Tutti stanno vivendo giorni difficili causati dalla diffusione del Coronavirus. C’è chi però deve affrontare l’emergenza in situazioni estremamente complesse. Si tratta, in particolare, delle persone autistiche.
In questo particolare momento, che tutti quanti stiamo attraversando, l’aver tolto tutte le attività in cui erano incanalati, come la chiusura dei centri diurni e delle strutture educative, nonché la sospensione delle attività terapeutiche, sta dando vita ad una serie di comportamenti-problema molto importanti, a cui le famiglie devono far fronte nella solitudine delle proprie case.
Oggi in questa situazione difficile e tragica abbiamo anche una straordinaria opportunità, di rimettere al centro del nostro agire i valori della vita, del rispetto e della solidarietà come dichiara l’Assessore alle Politiche sociali Stefania Di Giacomo Pepe – “Oggi non è una giornata di festa, ma di consapevolezza e di riflessione, per accendere i riflettori su una condizione ancora sconosciuta e spesso sottaciuta e per permettere una crescita consapevole della comunità sul tema”.