L’ARS respinge la sfiducia a Crocetta, politica dell’attaccamento alla poltrona
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il testo spedito presso la Nostra Redazione del Movimento Fare! con Tosi: “L’ennesima bocciatura, e questa volta a larga maggioranza, della mozione di sfiducia nei confronti del Presidente della Regione Rosario Crocetta, rappresenta un ulteriore fallimento della politica siciliana e la reale volontà dei deputati di mantenere ognuno le proprie cariche politiche.
Una rappresentazione teatrale di basso livello ha avuto luogo a Sala d’Ercole, con il Presidente Crocetta e la sua maggioranza nel ruolo di attori protagonisti, e l’opposizione nel ruolo da co-protagonista: alcuni consiglieri regionali avevano balenato l’idea che alcune forze politiche dell’opposizione stessa, in particolare i 5 Stelle, avrebbero cercato accordi sulle commissioni fino a 24 ore prima del voto e che, pertanto, la mozione di sfiducia avrebbe rappresentato soltanto mero fumo negli occhi dei siciliani. E così è stato!
Ancora una volta ha prevalso la logica del rimanere attaccati alla comoda e tanto remunerativa poltrona, fatto che riesce ad accordare tutte le componenti politiche dell’Assemblea regionale siciliana.
Prova ne sono i quattro rimpasti di giunta del Governo, casse regionali dissestate, continue promesse di rivoluzione mai mantenute. Rosario Crocetta si riconferma come il peggiore Presidente nella nostra Regione nonché il fallimento della politica siciliana.
Oggi la classe politica dell’isola ha bisogno di un rinnovamento immediato negli uomini e nelle idee e noi di FARE! ci poniamo come un movimento di centro-destra determinato, concreto e di buon senso, riferimento vero per politici, amministratori locali e cittadini che non si riconoscono nei soliti giochi della politica siciliana ma che hanno un unico obiettivo: la crescita ed il rilancio economico del territorio.
Questo quanto dichiarato dal Movimento Fare! Con Tosi – Sicilia”.