Il gruppo condivide con il pubblico tutta l’emozione del tragico evento appena vissuto, la gente é sbalordita e i voti lo dimostrano; De Parrot é il vincitore della serata. Il gruppo vince e dall’Olanda vola a Roma ,al Jailbreak dove si gioca la finale internazionale del concorso. Da quel momento in poi i concerti si fanno sempre piu’ frequenti e nuove composizioni iniziano a prendere forma. Dopo alcuni mesi il gruppo si ritrova nello studio di Gil Chevigné, per registrare il loro primo EP di 6 pezzi chiamato Witness.
Dopo il primo EP ai due si presenta la possibilità di allargare il gruppo aggiungendo batteria e basso; lo fanno ed il duo si trasforma in una vera rock band con un suono acustico e potente. Il gruppo registra il primo album completamente dal vivo che si chiama appunto ‘Live Session’. Il nuovo album li porta ad esibirsi in alcune importanti capitali europee come Londra, Amsterdam e Bruxelles.
Il gruppo si propone, in diverse formule, come quartetto, come trio e spesso come duo. L’ultima, quella originaria, é la formula che resta piu’ solida e che dà la possibilita a De Parrot di partire in tour per il Belgio con i famosi Channel Zero (rinomata hard-rock band del Belgio). I De Parrot quindi fanno il gruppo spalla dei CZ trovandosi a suonare in sale teatrali bellissime davanti ad un numeroso pubblico.
Il duo é attualmente in fase di composizione ed in primavera entrerà in studio per la resistrazione di un nuovo EP.