Anas: Notizie sulla viabilità delle strade siciliane
Chiusa provvisoriamente al traffico la strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, in provincia di Palermo. L’Anas comunica che è stata chiusa provvisoriamente al traffico la strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, dal km 275,100 al km 275,900, in entrambe le direzioni, nel Comune di Isola delle Femmine, in provincia di Palermo. Il provvedimento si rende necessario per consentire interventi urgenti di manutenzione all’impianto elettrico e alle pompe di sollevamento di un sottopassaggio. I veicoli vengono deviati sulla viabilità locale.
Anas: lavori lungo il percorso alternativo all’autostrada A19 “Palermo-Catania”. L’Anas è impegnata in numerosi interventi di manutenzione lungo il percorso alternativo individuato a seguito della chiusura dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”, nel tratto compreso tra Scillato e Tremonzelli. Da domani, mercoledì 22 aprile, oltre agli interventi di sfalcio dell’erba, come già annunciato nei giorni scorsi, inizieranno anche i lavori di ripristino della pavimentazione lungo l’intero percorso della strada statale 643 che interesseranno la strada per circa 5 giorni, dal km 3,000 al km 18,000, nella fascia oraria compresa tra le ore 9.30 e le ore 17.00. Tali lavori, sebbene organizzati in orari diversi da quelli a elevato transito veicolare, potrebbero provocare comunque rallentamenti e disagi all’utenza.
Anas: rallentamenti sulla SS113 a causa della chiusura di un tratto dell’autostrada A20 ‘Messina-Palermo’ e della A19 “Palermo-Catania”. L’Anas comunica che, a causa della chiusura dell’autostrada A20 “Palermo-Messina” (gestita dal Consorzio Autostrade Siciliane), dallo svincolo di Brolo allo svincolo di Patti, per un incidente verificatosi all’interno della Galleria Cavalà, in provincia di Messina, il traffico al momento è deviato lungo la strada statale 113 “Settentrionale sicula”, dal km 100 al km 80, quale percorso alternativo. La circolazione risulta particolarmente intensa lungo il tratto della strada statale 113, già interessato dal percorso alternativo dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”. Per questo motivo, l’Anas consiglia provvisoriamente ai veicoli in transito tra Catania e Palermo l’utilizzo della strada statale 121 e, successivamente, della strada statale 189, fino ad Agrigento, per poi proseguire sulla strada statale 640, sulla strada statale 640 Dir e, infine, sulla strada statale 626, fino all’immissione dell’autostrada A19 “Palermo-Catania”.
Anas: da oggi limitazioni per lavori sull’autostrada A29 Dir “Alcamo-Trapani” dal km 24,800 al km 26,600, in provincia di Trapani. L’Anas comunica che per lavori dalle ore 07:00 di oggi e fino alle 19:00 di venerdì 19 giugno 2015 sono previste alcune limitazioni sull’autostrada A29 Dir “Alcamo-Trapani” dal km 24,800 al km 26,600, tra le località di Dattilo e Fulgatore, in provincia di Trapani. In provvedimento, che si rende necessario per consentire i lavori di demolizione di un muro di contenimento al km 25,000, prevede la chiusura al traffico della carreggiata in direzione Alcamo con deviazione del flusso veicolare sulla carreggiata opposta sulla quale verrà istituito il doppio senso di marcia.