Calcio, Sport

L’Athena Agrigento è campione regionale allievi battuto ai calci di rigore la Città di Messina

Questo articolo è stato visto 984 volte.


08:21 – L’Athena Agrigento è Campione Regionale Allievi. Ci sono voluti i calci di rigore per decidere la sfida contro il Città di Messina di Nello Basile. All’ultimo rigore, Pompeo Sarcuto ha fatto il miracolo parando quello di De Francesco e per l’Athena è stata grande festa. Sarebbe stata una vera e propria beffa per i ragazzi di Totò Privitera se non avessero ottenuto il successo, visto che hanno dominato nettamente il primo tempo colpendo un palo al 4’ con un colpo di testa di Grassadonia e ben due traverse al 18’ e 20’ con Alba. La dura legge del calcio ha provato a punire i ragazzi di Privitera quando al 2’ della ripresa Cesareo in contropiede superava Sarcuto in disperata uscita. La reazione dell’Athena portava alla rete del pareggio realizzata al 27’ da Simone Sicurella, che con un gran colpo di testa, su un perfetto cross dalla destra  di Fanara, ristabiliva la parità. Il match diretto dall’ottimo Mucera si chiudeva con risultato di 1-1. Nei due tempi supplementari succedeva poco e niente, le due squadre stremate dal forte caldo e dal grande dispendio di energie arrivavano ai calci di rigore. Alla fine a spuntarla erano gli agrigentini ed era il giusto premio per la squadra che ha meritato di più, anche se nel calcio questo non succede sempre. A fine partita la premiazione delle due squadre. A consegnare nelle mani del capitano dell’Athena Giovanni Giarrusso il presidente del Comitato Regionale Sicilia della Figc Santino Lo Presti. Poi la grande festa con le magliette celebrative, l’Athena di Giovanni Sorce, Gero Falci e dei tecnici Totò Privitera (Allievi Campioni Regionali), Giovanni Costantino (preparatore dei portieri), Massimo Biancola (Allievi Sperimentali) e Vincenzo di Marco (Giovanissimi) ha realizzato un grande sogno, quello di essere per la stagione 2014/2015 Campione Regionale Allievi.

thena Agrigento  6 –  Città di Messina     5 

Athena: Sarcuto, Mazza (25’st Ferraro), Maglio, Rotulo, Grassadonia, Campione (7’st Sicurella), Giarrusso, Contino, Fanara (5’ 1° ts Cacciatore), Alba, Musmeci. All. Totò Privitera.

Città di Messina: Gervasi, Arena (1’ st La Rosa), Andaloro, Florio, Tiano, Silvestri, De Francesco, Morabito, Agliera, Pitasi, Rizzo (1’st Cesareo)  All. Nello Basile.

Arbitro: Mucera di Palermo.

Reti: 2’ st Cesareo, 27’ st Sicurella. Sequenza calci di rigore: Musumeci gol, Andaloro gol, Grassadonia gol, Agliera gol, Contino gol, Tiano gol, Giarrusso gol, Florio gol, Maglio gol, De Francesco parato.

di  Tonino Butera    

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.