Aragona, Comuni, Sport

Aragona: Pietro Caruana partecipa alla Maratona “Deejay Ten” di Firenze

Questo articolo è stato visto 1.524 volte.

16:00 – E’ stata una grande festa dello sport che anno dopo anno vede sempre più partecipanti. Quindicimila in maglia viola per la Deejay Ten, la corsa non competitiva di cinque e dieci chilometri organizzata da Radio Deejay. L’effetto cromatico era garantito dalla maglietta che tutti hanno ricevuto nel pacco gara all’iscrizione. Colore rigorosamente viola per la t-shirt. Con Linus c’era anche il Trio Medusa, che ha animato con stampo altamente goliardico il pre e il post corsa. Tanti gruppi di amici, tanti appassionati di podismo non hanno voluto mancare l’appuntamento in una giornata di sole e anche particolarmente calda. La partenza avvenuta dal lungo fiume Arno, un percorso lungo circa 10 km fino ad arrivare al piazzale Michelangelo. La maratona ha attraversato il centro storico, tra Ponte Vecchio ed il Duomo di Firenze. Questa é la seconda tappa della “Deejay Ten2015”, la prima si è svolta a Bari, oggi a Firenze e la terza ed ultima sará a Milano prevista nel mese di ottobre prossimo.

A partecipare sia alla prima maratona di Bari e questa di oggi, è stato, l’aragonese, Piero Caruana, ragazzo molto noto ad Aragona, sia per il suo spirito di allegria con il suo sorriso indimenticabile ed anche per l’attività politica intrapresa, come assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, nella legislatura scorsa con l’Amministrazione Tedesco.

Oggi, a Firenze, ha ottenuto un tempo tra i migliori quello di 46 minuti e 42 secondi, della classifica generale della maratona “Deejay Ten“.

La Redazione ha contattato, Piero Caruana, dove ha confermato, “la sua presenza alla terza maratona in programma ad Ottobre a Milano e quella di domenica prossima 24 Maggio, a Jesolo dove attraverserà la laguna di Venezia” – ha concluso – “Comunque fare questa 10 km é stata una bella esperienza perché permette ai corridori di vedere la cittá da un punto di vista diverso e quindi la vivi di piú”.

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.