Comuni, Politica, Sciacca

Si rinnova la pubblica illuminazione in Via Cappuccini: nuovi pali e sistema a Led

Questo articolo è stato visto 821 volte.

piazza M. Rossi e A. Scandaliato08:39 – Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Gaetano Cognata rendono noto che è iniziato un intervento di ammodernamento dell’impianto della pubblica illuminazione in un nuovo quartiere della città. Si tratta della Via Cappuccini. La società Gemmo, che gestisce il servizio, ha iniziato a rimuovere i vecchi e fatiscenti pali e a sostituirli con nuovi e più moderni pali zingati, a stelo diritto, di altezza 9 metri e 80.

L’intervento è iniziato ieri, sotto la direzione del direttore dei lavori Eugenio Messina, dall’incrocio ex svincolo Fiat e proseguirà fino a Piazza Belvedere.

I nuovi impianti – viene spiegato dai tecnici – saranno dotati di nuova armatura con illuminazione a Led, così come è avvenuto nei mesi scorsi in altre zone della città come: Via Quasimodo, Via Segni, Via Sciascia, Piazza Scandaliato, Via Ghezzi, Via Aldo Moro, ingresso alberghi Sitas, zona Cimitero, Via Eleonora D’Aragona, Viale delle Terme, zona San Calogero. Iniziato l’intervento in Via Cappuccini, si programma la pitturazione di tutti i pali dell’illuminazione cittadina comprese le località Foggia e Renella.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.