Scialbo pareggio, 0-0, per l’Aragona contro il Casteltermini, tutto è rimandato al match di ritorno.
Non va oltre uno scialbo pareggio per 0-0, l’Aragona contro i cugini del Casteltermini, sulla carta a corto di fiato per avere iniziato la preparazione dopo ferragosto, ma che in campo ha venduto cara la pelle. A mancare è stata la squadra di Sferrazza, che dopo un avvio promettente si è con il passare dei minuti complicata la vita giocando in maniera confusionaria. Il risultato, in ogni caso, sta stretto alla squadra di Sferrazza, che più volte poteva andare in gol. Il Casteltermini ha rischiato, ma in fondo si è ben difeso, anche se non ha mai tirato in porta. Al 11’ e 16’ Spina calciava sopra la traversa. Al 26’ su punizione di Lapi, Costantino di testa non inquadrava la porta. Al 32’ ci pensava Vella a salvare sulla linea un pallonetto di Spina destinato in fondo al sacco. Il caldo condizionava i 22 in campo e si doveva aspettare il finale di partita per vedere i biancazzurri pressare, più con la forza della disperazione che con il cervello. Il risultato non cambiava anche perchè i granata stringevano i denti e portavano a casa il prezioso pareggio.
ARAGONA 0 CASTELTERMINI 0
Aragona: Agnello, Correnti, Spoto, Costantino, Gaziano, Lapi, Ciulla (73’ Capraro), Castaldo, Ribaudo, Spina, Scarpinato. All. Sferrazza.
Casteltermini: Tre Re, Sanfilippo C., Vella (62’ Lo Presti), Raimondi, Marino N., Marino F., Miccichè, Sanfilippo M., Cane, Vaccaro (55’ Giardina), D’Oca (77’ Russo). All. Vassallo.
Arbitro: Coco di Caltanissetta.
di Tonino Butera