Agrigento, Comuni, Politica

AGRIGENTO: Consigliere Marco Vullo sulla chiusura dell’ Ufficio Postale di Villaseta

Questo articolo è stato visto 767 volte.

poste italianeIl Consigliare Comunale del Partito Democratico di Agrigento  Marco Vullo, segnala al Direttore Generale delle Poste Italiane di Agrigento e all’Amministrazione Comunale alcune problematiche insistenti presso l’ufficio postale succursale n.9  di Villaseta chiuso da diversi giorni.

“Sono moltissime  le lamentele che ricevo quotidianamente – scrive il Consigliere Vullo – in relazione alla chiusura, da diversi giorni, dell’ufficio postale di Villaseta.

Ritengo che la situazione di disagio che vivono molti utenti che frequentano l’ufficio postale di Villaseta, sia reale; sono ormai numerose le lamentele che mi arrivavano con molta insistenza da tanto e troppo tempo in merito al buon funzionamento del servizio ed oggi si aggiunge addirittura la chiusura dell’ufficio postale, in un quartiere dove molti servizi spesso sono carenti.

La chiusura dell’ufficio postale arreca gravi disagi soprattutto alle fasce più bisognose come quelle delle persone anziane.

 Il Consigliere Vullo continua facendo rilevare che lo stesso, oltre che nella qualità di rappresentante dell’Amministrazione comunale e del quartiere di Villaseta, nello stesso quartiere svolge anche la sua attività lavorativa, attraverso l’assistenza fiscale e previdenziale dove ogni giorno vive a stretto contatto con l’utenza ed avverte che le continue lamentele da parte dei cittadini,  che perdurano da almeno due anni,  oggi si sono fatte sempre più insistenti.

 Sia personalmente ma anche insieme ad alcuni utenti, scrive Vullo, si è costatato  che l’ufficio postale in questione ha già manifestato gravi lacune come la carenza del personale (quasi sempre un solo operatore), la insufficiente professionalità lamentata dall’utenza in relazione ai modi di fare poco cortesi, la disorganizzazione che ha spesso trasformato l’ufficio postale in una bolgia infernale dove spesso si sono verificati, tra l’utenza ed il personale dell’ufficio, forti  attriti per i quali è dovuta intervenire la forza pubblica.

 Adesso addirittura arriva la chiusura!

A tal proposito il Consigliere Vullo si è immediatamente attivato questa settimana incontrando personalmente il direttore di Area della filiale di Poste Italiane di Agrigento Dott. Sferlazzo che ringrazia per la disponibilità e al quale ha chiesto chiarimenti in relazione alla chiusura dell’ufficio postale di Villaseta. Lo stessoSferlazzo ha informato che l’ufficio postale è stato chiuso a causa di evidenti problemi di carattere strutturale, che dovrebbero essere risolti con dei lavori che tuttavia, prima dell’avvio degli stessi, dovranno essere concordati con l’Amministrazione comunale proprietaria dell’immobile ( ex Gestione IACP ) a cui il Dott.re Sferlazzo ha scritto chiedendo un incontro con il Sindaco per discutere della problematica.

Alla luce delle informazioni avute dal Direttore delle  Poste Italiane di Agrigento, il Consigliere Vullo invita il Sindaco Calogero Firetto a concordare immediatamente un incontro con Poste Italiane, insieme al Dirigente dell’ufficio patrimonio Dott. Mantione al fine di addivenire in tempi brevi ad una soluzione che porti alla riapertura della filiale n.9 di Villaseta .

Marco Vullo invita altresì il Sindaco, nella prospettiva di una riapertura urgente dell’ufficio postale  di Villaseta e qualora lo ritenga opportuno, di volerlo invitare  all’ incontro per potere sottoporre, insieme, alcune questioni all’attenzione dei Dirigenti Postali, relativamente  all’ufficio succursale n. 9 di Villaseta, alle migliorie da adottare per il servizio nel breve tempo, come l’istallazione di apparecchi elettronici cosiddetti “elimina code”, oggi inesistenti, al fine di garantire un minimo di ordine pubblico, nonchè ad una eventuale rotazione del personale per evitare spiacevoli episodi che già in passato hanno interessato la succursale n. 9 e ad un  potenziamento dell’ufficio attraverso l’impiego di ulteriore personale.

Tutto questo – conclude il Consigliere Vullo, nella speranza che  le sacrosante richieste di tanti cittadini possano ottenere nel breve tempo risposte adeguate al fine di garantire un migliore servizio dell’ufficio postale del popoloso quartiere.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.