ARAGONA CALCIO supera con il minimo scarto un buon Grotte. La rete decisiva di Totò Spoto
L’Aragona, grazie ad un gol realizzato alla mezzora del secondo tempo da Totò Spoto supera con il minimo scarto il Grotte, in una partita amichevole, dove la squadra di Alfredo Mattina ha dato il massimo per non sfigurare al cospetto dell’Aragona, squadra di due categorie superiori. Il Grotte non ha affatto demeritato, e per quanto visto in campo, avrebbe meritato di chiudere l’amichevole in parità. Per mister Sferrazza, in vista della ripresa del campionato, oggi l’Aragona osserverà il turno di riposo, era importante non perdere il ritmo partita. Per questa amichevole, i biancazzurri hanno dovuto rinunciare agli attaccanti Scarpinato e Ribaudo e al difensore Capraro ancora infortunato. L’inizio partita era spumeggiante per entrambe le squadre con Melfa che colpiva la traversa e Spina a sfiorarla. I capovolgimenti di fronte erano continui, il gioco piacevole, ma il risultato non si schiodava. Nella ripresa prima del vantaggio aragonese era Adriano Agnello con due grandi interventi a negare la gioia del gol a Valenti e Melfa. L’Aragona intuiva che era arrivato il momento di alzare il ritmo e al 75’ riusciva ad andare in rete con Totò Spoto, lesto a mettere nel sacco una corta respinta di Fiorino su una forte punizione di Spina. Unico neo dell’amichevole l’infortunio, nei primi minuti di gioco, del forte difensore aragonese Rosario Costantino, che ha dovuto lasciare il campo per un indolenzimento all’inguine. Soddisfatto a fine partita il tecnico di casa Alfredo Mattina. << Contro una buona squadra non abbiamo affatto demeritato – dice Mattina – per la Seconda categoria siamo un buon complesso e sono certo che daremo grosse soddisfazioni agli sportivi di Grotte, che invito ad essere vicini alla squadra >>. Mister Sferrazza è un po’ contrariato per l’infortunio, fortuito e autonomo, a Costantino. << Contro il Grotte è stato un test molto importante – dice Sferrazza – non abbiamo giocato contro una squadra di Seconda categoria, ma almeno di Prima categoria. Peccato per l’infortunio a Costantino, spero di recuperalo per la sfida di Palma di Montechiaro, l’imperatore in difesa è insuperabile e come abbiamo visto nel secondo tempo abbiamo traballato molto >>.
Grotte 0 Aragona 1
Grotte: Fiorino, La Mattina, Mazzara (60’ Del Popolo), Malta (80’ Mercato), Arnone (65’ Uccello), Restivo, La Mendola (55’ Baldo), Celani (75’ Alaimo), Melfa, Valenti, Ruvio (55’ Mattina). All. Alfredo Mattina.
Aragona: Arcati (45’ Agnello), Faija (46’ Bartolotta), Messineo, Costantino (6’ Spoto), Gaziano, Lapi, Salemi (46’ Sorce), Castaldo, De Marco, Spina, Ciulla (46’ Pierini). All. Alessio Sferrazza.
Rete: 75’ Spoto.
di Tonino Butera