Aragona, Sport

ARAGONA CALCIO: Si impone a Palma di Montechiaro grazie ad un gol di Pierini

Questo articolo è stato visto 1.046 volte.

WALTER PIERINI AUTORE DEL GOL DEL SUCCESSOUna Aragona in piena emergenza per le assenza di Ribaudo, Spoto, Costantino, De Marco e Ciulla, e con Capraro a mezzo servizio, riesce a fare suo il derby contro la Polisportiva Palma grazie ad una rete realizzata da Walter Pierini. Il match è stato avaro di emozioni, l’Aragona gioca una partita accorta, non si scompone e colpisce i padroni di casa, molto volenterosi, con le idee offuscate, ma inconsistenti in avanti. Un risultato di parità, per quanto visto in campo, sarebbe stato più equo, anche se c’è da sottolineare, che nel secondo tempo l’Aragona è apparsa fisicamente più fresca degli avversari. La cronaca. Al 10’ Vitello crossava per Gallo, l’attaccante non inquadrava lo specchio della porta. Al 14’ Lo Sardo concludeva a lato. L’Aragona si faceva viva al 41’ quando un tiro di Lapi veniva respinto con un braccio da Minio, per l’arbitro Catallo, arrivato  da Frosinone, non vi erano gli estremi del calcio di rigore, apparso netto. Ad inizio ripresa, al 47’ a fallire il match point era Lo Sardo, che servito da Petrucci alzava la mira da posizione invitante. Era uno dei pochi sussulti dei padroni di casa in quanto l’Aragona iniziava a farsi vedere con delle buone trame di gioco facilitate dal calo fisico degli avversari. Al 48’ Lapi con un gran tiro sfiorava la traversa. Al 57’ ci provava Faija, il suo tiro veniva bloccato da Savaia. Al 72’ il gol partita, Salemi dava palla a Scarpinato, che vedeva sulla sinistra l’inserimento di Pierini e lo serviva, il giovane agrigentino si accentrava e metteva alle spalle di Savaia. Il Palma subita la rete provava a riequilibrare le sorti del match, l’Aragona si difendeva senza grossi affanni e portava a casa un successo che ha un firma molto importante, quella di avere chiuso il match con 6 Juniores in campo e avere fatto debuttare il classe 1999 Carmelo Graceffa.

Polisportiva Palma  0    Aragona  1

Polisportiva Palma: Savaia, Morello, Petrucci (77’Monachello), Minio, Ciulla, Marrella, Vitello, Donato (62’ Alotto), Gallo, Lauricella, Lo Sardo (80’ Mattina). All. Pietro Alotto.

Aragona: Arcati, Faija (75’ Capraro), Messineo, Sorce (65’ Pierini), Gaziano, Lapi, Salemi, Castaldo, Bartolotta, Spina, Scarpinato (82’ Graceffa). All. Alessio Sferrazza.

Arbitro: Catallo di Frosinone, assistenti Alizzi e Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto.

Rete: 72’ Pierini.

 

di  Tonino Butera

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.