Province

ANAS: Aggiudicato appalto da oltre 3,3 milioni euro per lavori di riqualificazione di due viadotti lungo l’ A19, Palermo-Catania

Questo articolo è stato visto 1.214 volte.

varo_viadotto_serra_cazzola_ss640_1_2011_016Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi un esito di gara relativo a lavori di riqualificazione di due viadotti situati lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania tra i km 78,200 e 120,000, mediante l’istallazione di barriere di sicurezza e rete di protezione, per un importo complessivo di oltre 3 milioni e 300 mila euro.

Nel dettaglio, gli interventi riguarderanno la carreggiata in direzione Palermo del viadotto Cozzo Rocca (al km 99,270) ed entrambe le carreggiate del viadotto Mulini (tra il km 112,800 ed il km 114,380), compresi tra gli svincoli di Irosa ed Enna, tra le province di Palermo, Caltanissetta ed Enna, nel tratto centrale del collegamento autostradale A19 Palermo-Catania.

In particolare, l’adeguamento previsto comporterà la sostituzione delle barriere dei viadotti ed il rifacimento dei cordoli di ancoraggio delle barriere stesse; è previsto, inoltre, il completo rifacimento della pavimentazione stradale e della segnaletica orizzontale lungo i tratti interessati dall’intervento.

L’adeguamento, che riguarderà complessivamente circa 3.200 metri di percorso, migliorerà notevolmente la sicurezza per la circolazione stradale ed innalzerà gli standard per i clienti stradali.

L’intervento – per una durata lavori pari a 340 giorni – è inserito nel Programma degli interventi di Manutenzione Straordinaria di Ponti, Gallerie, Barriere di Sicurezza e Sede Stradale della rete di interesse nazionale gestita da Anas, di cui al D.L. 69 del 21/06/2013, in ‘priorità 1’.

La gara ed è stata aggiudicata all’impresa Consorzio Stabile Eracle con sede in Cascina (PI).

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internetwww.stradeanas.it.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.