Cronaca, Province

ANAS: Il Presidente Armani nomina Claudia Ricchetti alla Direzione Legale e Societario

Questo articolo è stato visto 943 volte.

Anas (3)Prosegue il rinnovamento della struttura organizzativa Anas: questa volta, dopo l’avvicendamento dei vertici territoriali con una rotazione di 11 Capi Compartimento, la nomina di un nuovo Direttore Regionale in Sicilia e due dirigenti territoriali in Toscana, il cambiamento riguarda la Direzione Generale a Roma. Il processo di riorganizzazione della governance di Anas determinato dal Presidente Gianni Vittorio Armani ha portato alla nomina di Claudia Ricchetti come Responsabile della Direzione Legale e Societario (incarico ricoperto finora ad interim dallo stesso Armani) e di Alessandro Rusciano come Assistente del Presidente(incarico ricoperto finora ad interim da Edoardo Eminyan, nominato Responsabile Pianificazione e Controllo di Gestione).

Claudia Ricchetti lascia IGT (già Gtech), dove ha ricoperto la posizione di Senior Vice President e General Counsel for International and Italy Regions. Nel corso della sua carriera professionale ha maturato competenze e prestigiosi incarichi in diversi settori regolamentati, tra i quali le telecomunicazioni e le televisioni. Alessandro Rusciano proviene dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione di Terna Group Spa, dopo aver ricoperto il ruolo di Responsabile Risorse Umane in Terna Rete Italia Spa, società nella quale ha ricoperto incarichi manageriali dal 2007. Precedentemente aveva già maturato esperienze come manager all’interno delle Risorse Umane sia in Indesit Company che in Fiat Auto.

Risale allo scorso 21 luglio l’avvio del nuovo assetto di governance dell’Azienda, che oltre ad aver soppresso tre Condirezioni generali e rinnovato l’intero Organismo di Vigilanza, ha avviato la profonda riorganizzazione di tutta la struttura societaria, al fine di razionalizzare le attività ed efficientare i processi industriali, nell’ottica di valorizzazione degli asset e delle competenze sviluppate dall’azienda, di miglioramento del servizio offerto e con l’obiettivo di raggiungere quanto prima l’autonomia finanziaria.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.