AGRIGENTO: Nota del Consigliere comunale Marco Vullo in merito ai lavori di adeguamento dell’Ufficio Postale di Villaseta
Il Consigliere comunale del PD Marco Vullo informa la cittadinanza della importante risoluzione che si è trovata con tutte le parti in causa per la riapertura, a breve, dell’ufficio Postale di Villaseta succursale 9.
Ieri mattina, giovedì 22 ottobre – scrive in una nota stampa il Consigliere Vullo – presso il Comune di Agrigento nella stanza del Sindaco Calogero Firetto si è tenuta una importate riunione alla presenza dello stesso Consigliere comunale Vullo e con la partecipazione del Commissario e dei tecnici dello IACP di Agrigento e del Dott. Sferlazzo Responsabile Territoriale Sicilia di Poste Italiane Filiale di Agrigento.
L’incontro è stato voluto dal Consigliere Vullo e dal Sindaco ed è avvenuto dopo avere consumato precedentemente alcuni passaggi attraverso diversi sopralluoghi effettuati dai tecnici dello IACP e di Poste Italiane dove sono emerse alcune criticità strutturali dello stabile in cui si trova l’ufficio Postale di Villaseta di proprietà del Comune di Agrigento, gestito dallo IACP e dato in locazione a Poste Italiane.
Sin dai primi momenti della chiusura dell’ufficio postale di Villaseta, il Consigliere Vullo si è attivato attraverso richieste e incontri con le parti in causa e va ringraziato il Sindaco Firetto che immediatamente si è impegnato, attivando gli uffici comunali, lo IACP e le Poste al fine di trovare soluzioni urgenti al problema.
Villaseta in questi ultimi anni ha rappresentato e continua a rappresentare la periferia nella periferia, l’abbandono da parte delle istituzioni e delle classi politiche del passato del quartiere, ha ghettizzato sempre più una frazione che per la propria collocazione e posizione strategica potrebbe rappresentare un punto strategico di tutta la città di Agrigento; la chiusura dell’ufficio postale infatti è di notevole gravità sociale, perché aumenta in maniera esponenziale i disagi in un quartiere dove già mancano troppi servizi.
Il Consigliere Marco Vullo intende pertanto ringraziare pubblicamente il Commissario dello IACP Dott. Burgio e Il Direttore di Poste Dott. Sferlazzo per il loro impegno e interesse dimostrato per la positiva soluzione del problema e nello stesso tempo rassicurare i tanti cittadini, soprattutto anziani, ricordando loro che è stato assunto formalmente l’impegno che i lavori di adeguamento dell’Ufficio Postale avranno inizio la prossima settimana affinchè a breve la struttura possa ritornare ad essere regolarmente fruita.