Agrigento, Politica

AGRIGENTO: Sportello Unico per l’Edilizia ed informatizzazione dei procedimenti.

Questo articolo è stato visto 774 volte.

Comune di AgrigentoLo scorso giovedì 5 novembre, i Consiglieri comunali ingegneri Gabriella Battaglia e Vincenzo Licata, il Direttivo Provinciale di INARSIND (Sindacato nazionale ingegneri ed architetti liberi professionisti ) Agrigento, costituito dall’Ing. Francesco Buscaglia, dall’Arch. Luca Cosentino e dall’Ing. Giorgio Gallo, hanno incontrato la Vice Sindaco nonché Assessore all’Urbanistica Avv. Elisa Virone, per discutere delle criticità riscontrate dai professionisti nell’ambito lavorativo con alcuni uffici comunali di riferimento.

In particolare si sono affrontati temi riguardanti il S.U.E. ( Sportello Unico per l’Edilizia) ed il suo funzionamento, affinché lo stesso ufficio assolva alle procedure previste dal regolamento, rimarcando la necessità di una maggiore collaborazione tra i settori e i servizi del Comune, in particolare tra quelli che si occupano di territorio ed ambiente, infrastrutture, attività produttive e polizia locale.

 

L’Amministrazione comunale, a tal proposito, si è resa disponibile ad aprire un tavolo di confronto con i professionisti, per definire un percorso verso l’informatizzazione dei procedimenti, finalizzato alla semplificazione ed alla trasparenza.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.