POLITICA: Nominati cittadini dell’UDC di Canicattì
Importante momento per l’UDC di Canicattì che ha scelto i membri del coordinamento cittadino in vista del successivo congresso che si celebrerà ad inizio del nuovo anno. Si tratta di un passaggio fondamentale che si inserisce nel processo di riorganizzazione dello Scudocrociato in corso di realizzazione nell’intero territorio della provincia di Agrigento . La presentazione del nuovo coordinamento si è svolta ieri sera nel corso di una riunione alla quale hanno preso parte anche il deputato regionale dell’UDC Gaetano Cani, i tre consiglieri comunali dell’UDC di Canicattì e numerosi simpatizzanti. Il coordinamento canicattinese dell’UDC sarà composto da Angelo Caico, che avrà il ruolo di Commissario cittadino del partito, Giuseppe Merulla, responsabile del coordinamento Giovani, ed Alessia Pontillo, responsabile del coordinamento Donne. Contestualmente a queste nomine l’avvocato Paolo Ingrao è stato scelto quale commissario del collegio Canicattì – Licata, prendendo il posto di Salvatore Cummo che per motivi personali non puó ricoprire l’incarico.
Le dichiarazioni di Cani, Caico, Merulla e Pontillo.
” Si riorganizza il partito a Canicattì – ha dichiarato l’onorevole Gaetano Cani – e la nomina del nuovo coordinamento rappresenta il primo importante passaggio in vista dei successivi appuntamenti, fra tutti quello del congresso cittadino. Abbiamo puntato su persone di assoluto rilievo che sapranno guidare il partito in questa fase di riorganizzazione e radicamento sul territorio rafforzando la presenza sul territorio dell’UDC”.
” Ho accolto con entusiasmo questa nomina – ha commentato Angelo Caico – e lavorerò affinchè l’UDC possa crescere ancor di più in città divenendo il partito dei canicattinesi”.
” Ci impegneremo per fare avvicinare alla politica quanti più giovani e quante più donne possibili – hanno dichiarato Merulla e Pontillo -. Il loro contributo è fondamentale per la crescita della comunità canicattinese per raggiungere , insieme, condizioni di vita migliori”.