Calcio, Racalmuto, Sport

CALCIO: pareggiano 2 a 2 Libertas Racalmuto e Gela

Questo articolo è stato visto 965 volte.

15-11-2015 - Gela vs Libertas Racalmuto (3)Quando la Libertas Racalmuto iniziava a pregustare il secondo successo stagionale, al 92’, una inzuccata di capitan Bonaffini, su corner battuto da Mincica, regalava al Gela il 2-2 finale. Partiamo dalla fine per fare capire, che ieri la squadra del grottese Totò Bruccoleri ha trovato sulla sua strada una Libertas Racalmuto decisa e determinata. Al tirare delle somme il risultato di parità è apparso giusto. Il tecnico di casa Peppe Balsamo ha preparato a puntino il match, e anche se la sua squadra si è trovata sotto di un gol, ha avuto la forza di reagire e ribaltare il risultato. La partenza del Gela era interessante. Al 6’ Mincica sparava a lato. Al 8’ bella discesa di Campanaro, Armenio metteva in angolo anticipando il proprio portiere. L’occasione per passare in vantaggio era al 16’ per la Libertas. Carfì lavorava un ottimo pallone sulla sinistra, dava palla dietro a Cozma, che da distanza ravvicinata graziava Pandolfo alzando troppo la mira. Al 22’ Carfì calciava a lato. Al 24’ Cozma impegnava alla parata a terra Pandolfo. Al 31’ Bonaffini serviva Nassi, il tocco di esterno destro dell’esperto attaccante andava fuori di poco. Al 33’ il Gela si portava in vantaggio con Nassi, che sfruttava al meglio un assist di Alma, si infilava trai difensori e superava in diagonale Milizia. Al 40’ un tiro al volo di Alma sibilava il palo. Il primo tempo si chiudeva con la parata di Pandolfo sul tiro di Sciacca. Ad inizio ripresa erano gli ospiti a rendersi subito pericolosi. Al 53’ una punizione di Cosentino sorvolava di poco la traversa. Il Gela si rilassava più del dovuto e nel giro di 4’ si ritrovava sotto. Al 60’ Russo partiva dalla tre quarti, dribblava un difensore e dal limite superava Pandolfo vanamente proteso in tuffo per il pareggio. Al 64’ Libertas in vantaggio. L’azione partiva da Firingeli, che smistava sulla sinistra per Piazza, il favarese in velocità si incuneava in area e tirava basso, sulla sfera si avventava in scivolata Marco Sciacca, che gonfiava la rete. Il Gela si scuoteva, reagiva bene, ma sulla sua strada trovata un Milizia in giornata di grazia, che compiva almeno quattro super parate. Il portiere empedoclino doveva però inchinarsi al 92’ sul colpo di testa dell’ex Akragas Alessandro Bonaffini, che fissava il risultato sul 2-2. L’ultimo brivido del match era al 95’ quando Alessio La Mendola salvava sulla linea un pallonetto di Nassi destinato in fondo al sacco, per la squadra di Balsamo sarebbe comunque stata una vera e propria beffa. A fine partita entrambe le squadre hanno recriminato per non avere vinto la partita, ma in fondo in una partita del genere vedere una squadra sconfitta sarebbe stato un peccato.

di Tonino Butera

15-11-2015 - Gela vs Libertas Racalmuto (2)Libertas Racalmuto: Milizia, Noto, Piazza, Firingeli (86’ Argento), Armenio, Licari, D’Amico, Sciacca, Carfì, Russo (68’ La Mendola), Cozma. All. Peppe Balsamo.

Gela: Pandolfo, Campanaro, Cosentino, Messana (68’ Floridia), Gona, Satorini (65’ Pellegrino), Bonaffini, Iannizzotto (44’ Ascia), Nassi, Alma, Mincica. All. Totò Bruccoleri.

15-11-2015 - Gela vs Libertas Racalmuto (1)Arbitro: Gianquinto di Trapani, assistenti Rizzo e Bentivegna di Agrigento.

Reti: 33’ Nassi, 60’ Russo, 64’ Sciacca, 92’ Bonaffini.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.