SCIACCA: Si potenzia l’Ufficio Turistico comunale con la collocazione di totem info-telematico
“Nuove tecnologie per potenziare i servizi dell’ufficio turistico di Sciacca. All’esterno sarà collocato un totem multimediale, con monitor a tecnologia touch screen, dotato di uno schermo interattivo tramite il quale il turista potrà trovare utili notizie e informazioni sulla città”. E’ quanto rende noto l’assessore al Turismo Salvatore Monte.
“Finalmente – dice l’assessore Monte – il nostro Ufficio Turistico, che svolge un’importante attività di informazione e di assistenza ai visitatori, sarà all’avanguardia e al passo con i tempi. La nuova attrezzatura tecnologica potenzierà i servizi che già offriamo con un pannello info-telematico”.
I locali dell’Ufficio Turistico di Corso Vittorio Emanuele, da domani, martedì 17 novembre 2015, saranno interessati da lavori per la realizzazione di un adeguato impianto elettrico e di un collegamento alla rete internet necessari all’attivazione del totem multimediale che sarà posizionato in piazza Scandaliato, sotto gli alberi, di fronte lo stesso Ufficio Turistico. Il nuovo servizio è finanziato con fondi europei del P.O. F.E.R.S. Sicilia 2007/2013 – PIST 4 – misura 3.3.3.3 – nell’ambito del progetto denominato “Realizzazione segnaletica stradale e pannelli informatici per migliorare la fruizione da parte dei visitatori”. L’opera sarà realizzata da una ditta che si è aggiudicata la gara d’appalto su sistema MePa (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione).
Per l’esecuzione dei lavori, i locali dell’Ufficio Turistico saranno provvisoriamente chiusi per qualche giorno. “Il servizio di assistenza turistica sarà comunque garantito, negli orari d’ufficio, – conclude l’assessore Monte – nel vicino Urp, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito sempre in Corso Vittorio Emanuele”.