Cultura & Spettacolo, Palermo, Province

Palermo: Università della Terza Età (ULITE-Auser)

Questo articolo è stato visto 3.939 volte.

AnzianoGiovedì 3 dicembre 2015 alle ore 16.30.preso L’ U.L.I.T.E.,L’Università Libera Itinerante della Terza Età, in via Rosolino Pilo,33 – Palermo, si svolgerà un incontro un incontro con Enzo Randazzo, autore del romanzo “Sicilia my love”, con guida alla lettura di Gisella Mondino.
Il romanzo Sicilia, my love, che si snoda tra ambientazione realistica e mitiche irruzioni di poeti e divinità, è un inno alle bellezze naturali della Sicilia, ai suoi valori ed ai suoi ideali di laboriosità, generosità, ospitalità e solidarietà, è una testimonianza stretta del rapporto letteratura e cibo che contraddistingue tante pagine della narrativa antica, moderna e contemporanea.
Il romanzo, che ha il merito di sviluppare nel lettore un interesse per la storia, la lingua e le tradizioni siciliane, nonché l’amore per la Sicilia , soddisfa la Legge Regionale n. 9/2011, ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e dell’identità siciliana ed è stato adottato ed apprezzato dagli studenti di numerose Scuole Medie e Superiori siciliane.  
Prestigiosi anche i riconoscimenti della Critica, con l’assegnazione della Pergamena Pirandello 2015, della Campana di Burgio, del Premio Internazionale Sicilia 2015 e del premio del Mandorlo 2015- città di Agrigento 2015 e l’invito a rappresentare la Cultura Siciliana al Salone del Libro di Torino ed all’Expo di Milano.
Coordinerà il dibattito la Prof.ssa Angela Balistreri. Relazioneranno Giusi Scafidi, Consigliere al Comune di Palermo e Carmelo Montagna Sindaco di Marianopoli e critico d’Arte. 
Animeranno l’incontro gli artisti Sciupè e Dario Vallone. A conclusione dell’incontro gli Autori ringrazieranno gli intervenuti firmando una copia del romanzo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.