DE PARROT: Grande successo e fama…. da Favara al Paradiso al Nord Europa
De Parrot é un progetto musicale di stampo acustico ‘Unplugged’ nato subito dopo la scomparsa di Aldo Pullara (22 anni) e Sofia Fanfani (20 anni). Lo scopo di cantare e suonare é deddato dal bisogno di rendere omaggio a questa meravigliosa e giovane coppia scomparsa a causa di un balordo incidente nel dicembre 2007. Fabio, voce e chitarra, é il fratello di Aldo, insieme si trasferirono dall’Italia in Belgio per suonare e far conoscere il loro gruppo di Rock-alternativo chiamato Boddah. Samuel, chitarra e cori, é il miglior amico di Aldo in Belgio. Dopo il terribile incidente, Fabio e Samuel, sono inconsolabili e si chiudono con le chitarre nella casa dove l’incidente ebbe luogo , si capisce subito che il loro obiettivo é chiaro: trasformare le lacrime in note. Note che saranno subito dopo suonate davanti ad un pubblico sempre piu’ numeroso. Tutto inizia nel febbraio 2008, De Parrot é chiamato a suonare per un concorso acustico, 5 pezzi da suonare in una bella sala olandese nella città di Tilburg il posto si chiama ‘Cul de sac’.
Il gruppo condivide con il pubblico tutta l’emozione del tragico evento appena vissuto, la gente é sbalordita e i voti lo dimostrano; De Parrot é il vincitore della serata. Il gruppo vince e dall’Olanda vola a Roma ,al Jailbreak dove si gioca la finale internazionale del concorso. Da quel momento in poi i concerti si fanno sempre piu’ frequenti e nuove composizioni iniziano a prendere forma. Dopo alcuni mesi il gruppo si ritrova nello studio di Gil Chevigné, per registrare il loro primo EP di 6 pezzi chiamato Witness.
Dopo il primo EP ai due si presenta la possibilità di allargare il gruppo aggiungendo batteria e basso; lo fanno ed il duo si trasforma in una vera rock band con un suono acustico e potente. Il gruppo registra il primo album completamente dal vivo che si chiama appunto ‘Live Session’. Il nuovo album li porta ad esibirsi in alcune importanti capitali europee come Londra, Amsterdam e Bruxelles.
Il gruppo si propone, in diverse formule, come quartetto, come trio e spesso come duo. L’ultima, quella originaria, é la formula che resta piu’ solida e che dà la possibilita a De Parrot di partire in tour per il Belgio con i famosi Channel Zero (rinomata hard-rock band del Belgio). I De Parrot quindi fanno il gruppo spalla dei CZ trovandosi a suonare in sale teatrali bellissime davanti ad un numeroso pubblico.
Il duo é attualmente in fase di composizione ed in primavera entrerà in studio per la resistrazione di un nuovo EP.