Catania, Cultura & Spettacolo, Province

CATANIA:  “Fai il Pieno di Solidarietà” con l’”Acqua Solidale” di F.I.A.S. International

Questo articolo è stato visto 1.539 volte.

CATANIA - Fai Il Pieno Di SolidarietàConcluse con notevole successo, tra l’interesse e la partecipazione del pubblico, le prime due giornate dedicate alla campagna di raccolta fondi promossa da F.I.A.S. International  “FAI IL PIENO DI SOLIDARIETA’” con l’”ACQUA SOLIDALE”.

Nel corso dell’evento sono state distribuite oltre 4.000 bottiglie d’acqua dalla cui vendita  F.I.A.S. International destinerà un centesimo per ogni bottiglia venduta, ai fini statutari a sostegno delle fasce sociali più bisognose.

Un’azione di grande solidarietà che ha visto il coinvolgimento di molti cittadini la cui sensibilità consentirà a F.I.A.S. International di proseguire nel suo progetto “UN CENTESIMO PER IL SOCIALE”, lanciato già da alcuni anni, con lo scopo di raccogliere fondi e di ridistribuirli sul territorio di provenienza, attraverso la realizzazione di progetti promossi da tutti quei soggetti e quelle realtà associative che vorranno condividere la “mission” di F.I.A.S. International.

La provincia catanese continuerà il suo percorso di solidarietà ospitando altre giornate dedicate all’iniziativa di F.I.A.S. International, dal 25 al 29 Gennaio 2016, dal Centro Commerciale “Le Zagare” a San Giovanni la Punta, Via A.Manzoni.

La scelta di Catania come città di partenza dell’iniziativa non ha disatteso le aspettative; la città ha dimostrato ancora una volta grande cuore e spirito di solidarietà, dando un segnale positivo e solidale e un esempio incoraggiante alle città che, dopo di lei, ospiteranno l’evento.

La campagna, che coinvolgerà molte altre città italiane avrà durata per l’intero anno del Giubileo.

L’”ACQUA SOLIDALE” di F.I.A.S. International che ha attirato l’attenzione e l’interesse del pubblico catanese, è un’acqua dalla duplice valenza di fonte di vita e fonte di solidarietà, di primissima qualità, proveniente dalla Sorgente Angelica (Umbria) le cui proprietà sono state decantate fin dall’antichità per le sue caratteristiche fisiche e chimiche nonché curative. E’ grazie al Gruppo Sem S.p.A., distributore dell’acqua Angelica, che F.I.A.S. International ha potuto realizzare questo progetto.

Alla presentazione ufficiale sono intervenuti Don Rosario Balsamo Rappresentante legale della Confraternita Maria SS. Del Soccorso (braccio operativo della Caristas diocesana) la cui presenza  è stata fondamentale per la mission di F.i.a.s. International, l’On Salvo Giuffrida a cui va riconosciuto un forte impegno sociale , Carmen Villalba, madrina dell’evento e testimonial di F.I.A.S. International, il Dr.Rocco Milano, Responsabile dei Rapporti Istituzionali di F.i.a.s. International e numerosi altri ospiti istituzionali.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.