Aragona, Sport, Volley

Pallavolo la Maccalube Aragona cede 3-1 in casa all’Ultragel Palermo ed è fuori dai play off.

Questo articolo è stato visto 1.014 volte.

 

30-02-2016 - Volley -Rio Bum Bum vs UltragelNiente da fare per la Rio Bum Bum Aragona, che perde per 3-1 lo scontro diretto contro la Ultragel Palermo, che grazie a questo successo supera in classifica il sestetto aragonese e conquista la quarta posizione, l’ultima utile per disputare i play off. Dopo una partenza promettente, primo set vinto 25-18, le ragazze di Francesca Scollo e Carina Gotte hanno perduto lo smalto inziale cedendo terreno al sestetto di Fabio Siciliano. Le palermitane, infatti, pareggiavano il conto dei set vincendo il secondo 25-18 e successivamente operando il sorpasso aggiudicandosi il terzo set 25-20. Anche il quarto set era dominato dalle ospiti, che solo nella parte finale avevano qualche pausa, che consentiva alle aragonesi di non cedere il set con un punteggio imbarazzante. Finiva 25-18 per l’Ultragel e un meritato 1-3 per le palermitane, che a fine partita festeggiavano il successo e il quarto posto. Per la Rio Bum Bum ancora un boccone amaro e forse il definitivo addio ad un piazzamento nella griglia dei play off, anche se ancora ci sono molte partite da giocare, ma senza una regia all’altezza della situazione tutto sarà sempre più difficile. Tra le note positive l’ottima prestazione di Francesca Cusumano e nella parte finale l’ingresso in campo del giovane libero Mary Giambrone e della schiacciatrice Lo Dico.

di Tonino Butera

Rio Bum Bum Aragona: Sciascia 3, Mirasola 6, Chiara, Cusumano 21, Collura, Messina 7, Scalia 11, Lo Dico 2, Ballo ne. Galluzzo e Giambrone (L). All. Scollo – Gotte.

Ultragel Palermo: Lo Gerfo A. 2, Petta 11, Bruno 16, Farinella 15, Di Pisa 8, Lanzalaco 12, Tomasino 2, Gentile e Lo Gerfo S. ne. Vaccaro (L). All. Siciliano.

Arbitri: Frangiamone e Schilirò.

Set: 25-18; 18-25; 20-25; 18-25.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.