Agrigento, Politica

AGRIGENTO: iniziativa sul femminicidio del meetup amici di Beppe Grillo

Questo articolo è stato visto 809 volte.

Beppe GrilloDomani, Venerdi 11 Marzo, alle ore 17,30, presso l’OPEN SPACE, in Via Empedocle 159, ad Agrigento, su iniziativa del Meetup Amici di Beppe Grillo di Agrigento si terrà  un incontro-dibattito sul tema del femminicidio in Italia.

Interverranno Ornella Bertorotta,  Senatrice del Movimento Cinque Stelle, Antonella Gallo Carrabba responsabile di Telefono Aiuto, Questura),l’avv. Emanuele Dalli Cardillo del Meetup Amici di Beppe Grillo di Agrigento, vittime agrigentine di stalking. Sono previsti anche interventi artistici.

“ Credo succeda anche a voi di sentire come insopportabile l’ennesima notizia di violenza sulla donna, sia essa amica, madre, moglie, figlia alle quali  il mostro che le  ha uccise non ha dato scampo, accecato da egocentrica follia, perdita di potere o tentativo di affermazione attraverso la morte. Restiamo sgomenti e impotenti di fronte a storie che sembrano snodarsi tutte uguali, con un meccanismo talmente ripetitivo che ci sembra incredibile  si possa ulteriormente verificare – dichiara Giovanna Grisafi del meetup amici di Beppe Grillo di Agrigento – Eppure la trappola è sempre la stessa: una donna innamorata che ancora spera di salvare il rapporto e si fida dell’uomo che ama. Come interrompere questa assurda ripetizione di morte in cambio di amore? Come aiutare le donne invischiate in rapporti così complessi e sofferenti ?”

 Temi delicati di cui parleranno esperti tutti i giorni a contatto con questo fenomeno presente anche nel nostro territorio, con l’intento di capire l’estensione del femminicidio; cosa si stia facendo per arginarlo; gli aspetti della legge;  le testimonianze di donne vittime di questo insensato e crudele rapporto uomo- donna anche sotto la tranquilla superficie del nostro vivere quotidiano.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.