Politica, Province

ANDREA MAIRA:  certezze ai lavoratori delle ex province, la Regione faccia il proprio dovere

Questo articolo è stato visto 745 volte.

Andrea Maira“Ridare dignità ai lavoratori dell’ex provincia è un atto dovuto da parte di tutta la deputazione regionale siciliana. Le incertezze sul futuro dei dipendenti del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, come purtroppo anche nelle altre nove province, è un chiaro segnale di fallimento della politica siciliana. Come può un governo regionale attuare riforme senza regolamenti? – questo quanto si chiede il coordinatore provinciale di FARE! Caltanissetta,  Dott. Andrea Maira –  Da tre anni questa Regione aspetta che la rivoluzione sulle provincie promessa  dal Presidente Crocetta porti i frutti sperati, ma il risultato è solo  l’infinito iter di  precariato occupazionale e tanta confusione tra i  lavoratori i quali   non hanno prospettive chiare in merito al proprio  futuro lavorativo.
Sepolto il ddl sulle province che doveva colmare il vuoto di  governance, funzioni e destino dei lavoratori e dopo che sono sparite di fatto le province grazie alla legge regionale che  ha istituito le città metropolitane e i liberi consorzi, a pagarne le conseguenze sono i lavoratori e i cittadini. Il risultato alla fine è un ente  in dissesto finanziario, l’interruzione dei servizi alle scuole,  ai disabili, alla sanità, le manutenzioni stradali impossibili da programmare e, come se non bastasse, il rischio per  per i lavoratori  della messa in  mobilità del personale. Si profila dunque,  attesa e angoscia per queste famiglie che da tempo aspettano una soluzione,  poiché  adesso bisognerà riscrivere il ddl e riportarlo in aula.
In questa fase i deputati regionali dovranno preoccuparsi del bene dei  lavoratori e non a giochi  di potere dell’uno o dell’altro partito, e  in vista delle prossime elezioni amministrative,  il destino dei  dipendenti della provincia, si spera,  non diventi oggetto di campagna elettorale ricca di promesse e molto povera di contenuti da parte di tali deputati.”
Conclude così Andrea Maira, coordinatore provinciale di Caltanissetta  FARE! con Tosi.                                                                                                   

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.