Agrigento, Comuni, Politica

AGRIGENTO: Il Consigliere comunale, Gerlando Gibilaro in una nota stampa in merito alle recenti vicende politiche legate al Comune di Porto Empedocle

Questo articolo è stato visto 768 volte.

 gerlando-gibilaro“Firetto non essere recidivo!”. Così scrive il Consigliere comunale Gerlando Gibilaro in una nota stampa in merito alle recenti vicende politiche legate al Comune di Porto Empedocle.

Traendo spunto dai recenti fatti  Empedoclini – dice Gibilaro –  come riportati nell’intervista rilasciata dal Commissario Rizza ad un giornale online che titola: “L’eredità di Firetto, pochi errori ma costosi” nonché  nell’articolo sul Giornale La Sicilia del 6 giugno 2016 “Il dissesto finanziario del Comune di Porto Empedocle lo  ufficializza la Corte dei Conti. Danni irreversibili al Comune”, ritengo opportuno e doveroso porre all’attenzione dell’opinione pubblica in generale, alcuni spunti di riflessione che attengono alle modalità di estrinsecazione della Politica locale.

Credo sia venuto il momento di farne una questione sì “politica”, ma anche e soprattutto una questione “morale-propositiva”.

Nessuno, sapeva come veniva amministrato il Comune di Porto Empedocle?

A breve la Corte dei Conti,verosimilmente, accerterà l’eventuale responsabilità politico-amministrativa di chi ha governato il Comune di Porto Empedocle negli ultimi anni.

Oggettivamente, leggendo gli articoli di cui sopra, l’unica soluzione percorribile per il Comune Empedoclino sembra essere probabilmente la dichiarazione del dissesto finanziario; se cosi non fosse, al nuovo Sindaco della città Marinara certamente verrà lasciata un’eredità disastrosa.

Con Ansia attendiamo l’esito delle indagini da parte della Corte dei Conti, non senza nascondere qualche preoccupazione per il Comune di Agrigento, riservandoci di fare, di conseguenza le dovute considerazioni.

Speriamo che il sindaco pro tempore Firetto, ad Agrigento, non commetta  “…pochi errori, ma costosi”!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.