AGRIGENTO: Nota stampa del Consigliere comunale Gerlando Gibilaro
“Un teatrino a cielo aperto quello dell’emergenza rifiuti in Sicilia”. Così scrive in una nota stampa il Consigliere comunale Gerlando Gibilaro.
“E’ arrivato il momento di prendere coscienza che la vergogna estiva dell’emergenza rifiuti 2016 è in atto.
E’ semplicemente assurdo, che i cittadini siciliani pur pagando il relativo tributo, a volte in misura superiore rispetto ad altre regioni, paghino pure gli stipendi d’oro ad una classe politica che ad oggi non è riuscita ad avviare una serio Piano dei rifiuti in Sicilia! Oltre il danno, pure la beffa.
Ogni anno, puntualmente, scoppia l’emergenza sanitaria in tutte le città siciliane, con cassonetti pieni di spazzatura e strade invase dai rifiuti.
Numerosi poi sono gli interpreti e i personaggi di questo disastro e di questa emergenza sanitaria; una tragedia con tanti attori intenti solo a litigare, scaricare le responsabilità, dotati di incapacità a risolvere la problematica.
Ad Agrigento, poi, l’emergenza è singolare; riscontriamo infatti che in alcune “vie” i cassonetti vengono svuotati ed in altre no!
Anche in Sicilia terra del sole, il sole non spunta per tutti!
Utile appare, alla luce delle considerazioni suesposte, conclude il Consigliere Gibilaro, lanciare un appello a tutte quelle forze politiche responsabili. Il Governo della rivoluzione Crocetta sino ad oggi è stato un Governo dell’involuzione ed i partiti che lo sostengono sono complici”.
Gibilaro così si appella alle forze politiche: “se non staccate la spina, domani sarete responsabili”.