Esordio vincente, ma a porte chiuse per l’Empedoclina.
Esordio con i fiocchi per la matricola del campionato di Prima categoria Empedoclina, che supera con un netto 5-0 il Città di Giuliana. Un successo facile per i ragazzi di Alessandro Termini, contro un Giuliana, che rispetto alla passata stagione, quando disputò i play off, si è indebolito. Questo non toglie i meriti ai granata del dg Silvio La Porta, che hanno fortemente voluto il successo fin dai primi minuti di gioco. Al 11’ ci pensava capitan Marco Ferrera a sbloccare il match con una splendida punizione. Al 17’ il raddoppio di Lentini, che risolveva al meglio una mischia e di prima intenzione coglieva il raddoppio. Al 30’ e al 42’ Ignazio Urso metteva al sicuro il risultato con una doppietta. Il primo gol su una verticalizzazione di Abate, il secondo con una deviazione sotto rete su azione susseguente a calcio d’angolo. Nella ripresa il ritmo calava molto, ma nonostante questo arrivava la cinquina. A segnare la rete del definitivo 5-0 era il difensore Gianluca Scuderi, che di testa superava il portiere ospite. Unico neo la disputa della partita a porte chiuse, dopo quasi due anni non si riesce a sbloccare la questione dell’agibilità dello stadio per il crollo di un tratto di un muro di cinta della struttura sportiva, che si vede dalla foto da noi pubblicata in questo articolo. La società granata spera che entro la prossima sfida interna i tifosi possano riabbracciare i propri beniamini.
Empedoclina: Milizia, Scuderi Sergio, Ferrera, Bandiera (68’ Ferreri), Forte (56’ La Porta), Scuderi Gianluca, Indelicato, Abate, Urso (74’ Principato), Pagano, Lentini. All. Alessandro Termini.
Città di Giuliana: Russo, Calsi, Gallo (83’ Cerasa B.), La Sala (75’ Purrarello), Geraci, Pollichino, Cerasa V. (46’ Segreto), Quartana, Musso, Pecoraro, Grimaldi. All. Giuliano Scarpinato.
Arbitro: Aguanno di Marsala.
Reti: 11’ Ferrera, 17’ Lentini, 30’ e 42’ Urso, 70’ Scuderi Gianluca.