RAVANUSA: Deteneva armi clandestine e 27 piante di “cannabis indica” in un ovile. Arrestato
I Carabinieri della Stazione di Ravanusa, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope, traevano in arresto in flagranza di reato, P.A., poiché resosi responsabile del reato di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nonché di detenzione abusiva e alterazione di armi comuni da sparo.
In particolare i Militari dell’Arma, in seguito ad una rapida attività info-investigativa, eseguivano una perquisizione presso l’ovile di proprietà del 30enne pastore, nelle aree rurali di Ravanusa, rinvenendo nel corso delle operazioni n. 27 piante di “cannabis indica” perfettamente fiorita ed in ottimo stato di vegetazione, aventi un’altezza media di 2 metri circa, pronte per essere raccolte.
Nel corso della perquisizione venivano rinvenute altresì armi e munizioni perfettamente funzionanti e abusivamente detenute:
– n. 1 fucile a pompa calibro 12, con matricola abrasa;
– n. 1 carabina calibro 22 L.R., priva di matricola;
– n. 1 pistola giocattolo verosimilmente alterata, priva di tappo rosso;
– n. 9 cartucce per fucile
il tutto posto sequestro.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva associato alla Casa Circondariale di Agrigento, in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.