Controlli sulla movida di Agrigento e Favara
Nel corso del servizio coordinato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, hanno eseguito unitamente a militari delle dipendenti stazioni carabinieri di Agrigento, Raffadali, Realmonte e Siculiana, un servizio coordinato di controllo del territorio, sono stati controllati 21 soggetti sottoposti a misure di prevenzione e detentive, controllate 47 autovetture di cui 2 sottoposte a sequestro, identificate 105 persone, effettuate 57 perquisizioni personali e veicolari, sottoposti a controlli con etilometro 7 persone, n. 3 documenti di guida ritirati e segnalate alla prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso non terapeutico n. 8 ragazzi del luogo di una età compresa tra i 16 e 26 anni, trovati in possesso di piccole quantità di sostanza stupefacente e spinelli confezionati. E’ stata sequestrata complesivamente sostanza stupefacente suddivisa in: grammi 7 di cocaina, grammi 6 di hashish e grammi 3 di marijuana.
Durante il servizio di controllo, hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento per guida in stato di ebbrezza alcolica e segnalato alla Prefettura di Agrigento per detenzione di sostanza stupefacente per uso non terapeutico, S.D. classe 1984 di Agrigento. L’uomo, in questa via ortolani, controllato alla guida della propria autovettura volkswagen golf, evidenziando chiari sintomi di ebbrezza alcolica, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti strumentali a mezzo etilometro. Al suddetto è stata applicata la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida. inoltre, nel corso di perquisizione personale e veicolare veniva rinvenuto all’interno della sua vettura un involucro di cellophane contenente grammi 2 di sostanza stupefacente tipo cocaina.
E’ stato inoltre segnalato alla procura della repubblica di agrigento, per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, R.C., classe 1996 di Valledolmo. Lo stesso, alla guida di una autovettura fiat punto, veniva sottoposto a perquisizione personale e veicolare durante la quale, nel porta oggetti veniva rinvenuto un coltello a punta con lama di cm. 7 e manico di cm. 8, sottoposto a sequestro.
A Favara, nell’ambito dello stesso servizio coordinato dei carabinieiri, hanno segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, B.C. classe 1983, gestore di una panineria sita in quella piazza Cavour, il quale è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” pari a grammi 5. All’interno di uno stanzino adibito a ripostiglio, veniva trovato un barattolo di “creatina” sostanza solitamente utilizzata per il taglio della sostanza stupefacente.