Politica

Furti cavi energia elettrica provincia di Agrigento: Moscatt (Pd) presenta un’interrogazione al Governo

Questo articolo è stato visto 1.111 volte.

Il deputato nazionale del Pd Moscatt ha presentato un’interrogazione ai Ministri dell’Interno e dello Sviluppo Economico per sapere se stiano intervenendo per far fronte ai reiterati furti dei cavi di energia elettrica avvenuti nei territori di Agrigento ed a Naro e Favara, in provincia. “Si tratta di un atto criminale che rischia di mettere in ginocchio l’economia del nostro territorio” ha dichiarato l’esponente Pd, riferendosi alle abitazioni e alle numerose attività alberghiere e case di accoglienza presenti nella zona.

Sono cinquecento, infatti, le famiglie rimaste senza corrente elettrica che rischiano di trascorrere il Natale in condizioni di enorme disagio.

“Per questo, ho chiesto ai Ministeri competenti, di conoscere se gli organi preposti al controllo del territorio, stiano provvedendo con sollecitudine ad intervenire per fronteggiare il fenomeno e se l’Enel stia effettuando i dovuti interventi di  riparazione in tempi certi e compatibili con ’emergenza. Inoltre – conclude Tonino Moscatt –  ho chiesto se non si ritenga necessario dotare gli impianti elettrici di sistemi di videosorveglianza e allarme”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.