Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo

Aragona: Apertura del Presepe Vivente dal titolo “Tutti insieme sotto lo stesso cielo”

Questo articolo è stato visto 2.947 volte.

E’ in programma il 25 Dicembre prossimo alle 18:30, presso il Palazzo dei Principi Naselli, di Aragona, l’apertura del Presepe Vivente dal titolo “Tutti insieme sotto lo stesso cielo”.

L’evento organizzato dall’Associazione Gruppi di Volontariato Vincenziano A.I.C. Italia – Sez. Sicilia e Aragona, in collaborazione con il Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo (Ce.S.Vo.P.), il Comune di Aragona, l’Associazione Culturale Dilettantistica Giovanni Paolo II e tutti gli sponsor hanno voluto cimentarsi in un’esperienza particolare: proporre il Presepe Vivente “Tutti insieme sotto lo stesso cielo” nella cittadina di Aragona, per vivere il Natale in modo diverso.

Tutti con le proprie capacità e competenze si sono messi a disposizione nella realizzazione di questa rappresentazione religiosa che li ha coinvolti in pieno con entusiasmo e dedizione.

Molti giovani hanno infatti dedicato tante ore della loro giornata per la creazione di ambienti di un tempo passato e caratteristici di una cultura prettamente mediterranea; si sono improvvisati attori, narratori, falegnami, fabbri, ma cosa più importante sono stati capaci di interagire in amicizia tra di loro e con gli adulti del gruppo creando un clima di rispetto reciproco.

Questa iniziativa, che è alla sua prima edizione, fa emergere l’esigenza dei giovani aragonesi di voler fare qualcosa di bello e positivo per il proprio Paese, e va valorizzata, perché si continui su questa strada che è fonte di motivazione a crescere e migliorare l’ambiente in cui si vive.

Il presepe vivente sarà aperto il 25 ed il 26 Dicembre 2016, a partire dalle 18,30 alle 22,30, dove oltre a visitare gli antichi maestri anche degustazione di prodotti tipici ed ascoltare le nenie natalizie, mentre il 6 Gennaio 2017 dalle 18,30 alle 22,30, ci sarà la rappresentazione dell’arrivo dei Re Magi ed una estrazione della lotteria.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.