Riaperto al transito il ponte Cinque Archi,
Da ieri, venerdì 23 dicembre, è stato riaperto al transito il ponte Cinque Archi, situato tra il km 120,500 e il km 125,900 della strada statale 121 “Catanese”, in località Santa Caterina Villarmosa (CL).
I lavori di risanamento del ponte Cinque Archi rientrano nell’ambito del piano #bastastradeabbandonate dell’Anas che prevede una serie di interventi, per un valore complessivo di 105 milioni di euro, finalizzati alla riapertura di 20 strade chiuse su tutto il territorio nazionale, di cui 7 in Sicilia. Il programma, concordato con il Governo, mette a disposizione ulteriori 490 milioni di euro per rimuovere le limitazioni attualmente presenti anche su altre strade.
Gli interventi sul ponte Cinque Archi, che riguardano anche la sistemazione idraulica del fiume Salso, sono ripartiti in due stralci, entrambi in corso, per un investimento complessivo pari a quasi 3 milioni di euro.
L’avanzato stato dei lavori, che complessivamente si concluderanno entro la prossima estate, è tale da garantire il ripristino delle condizioni di sicurezza e, pertanto, ha reso possibile la riapertura dell’infrastruttura.