Aragona, Calcio, Racalmuto, Sport

Super rimonta per gli Allievi dell’Aragona, che superano 5-4 la Libertas Racalmuto, ribaltando in inferiorità numerica il 2-4.

Questo articolo è stato visto 1.735 volte.

 

Una partita incredibile quella vista ieri allo stadio “Totò Russo”, tra Aragona e Libertas 2010, vinta in rimonta per 5-4 dai ragazzi di Peppe Caltagirone, contro un buon Racalmuto che si era addirittura portato in vantaggio per 4-2. Al 15’ il vantaggio della Libertas, grazie ad un clamoroso autogol di Bongiovì. Al 24’ il raddoppio della squadra ospite con Falco, poi autore di una doppietta. Al 35’ l’Aragona accorciava le distanze con una punizione di Samuele La Rocca. Nella ripresa ancora tante emozioni. Al 10’ il pareggio dei biancazzurri con Giovinazzo. Al 27’ contropiede micidiale di Infantino e rete del 3-2 per la Libertas, che si porta sul 4-2 al 30’ con il gol di Falco. Per l’Aragona sembrava finita, invece i padroni di casa mettono il cuore oltre l’ostacolo e seppure in inferiorità numerica per le espulsioni di Alonge (doppia ammonizione) e Barba (fallo da ultimo uomo) riescono a compiere il miracolo. Al 35’ Giovinazzo di testa accorciava le distanze. Al 38’ Chiarelli su cross di Giovinazzo, superava Milisenda portando il match sul 4-4. Al 47’, in pieno recupero, corner corto Giovinazzo per Profetto, lo schema era perfetto come il tiro del piccolo attaccante, che si infilava alla destra di Milisenda. Al fischio finale la gioia dei ragazzi del presidente Giovanni Costanza era indescrivibile, avere ribaltato un pesante 4-2 e avere vinto 5-4 è stata una vera e propria impresa, che questi ragazzi non dimenticheranno facilmente.

Aragona: Russo, Lorenzano, Caramazza (38’pt Chiarelli), Gaziano (30’st Salamone), Alonge, Bongiovì (26’pt Giovinazzo), Pillitteri (8’st Barba), La Rocca, Pantalena, Profetto, Cipolla. All. Giuseppe Caltagirone.

Libertas 2010: Milisenda, Sicurella, Miceli, Castronovo (8’st Picone), Alaimo (17’st Giglia), Manta, Caci (26’pt Palumbo), Bellomo, Infantino, Lauricella, Falco. All. Angelo Collura.

Arbitro: Sacheli di Agrigento.

Reti: 15’pt Bongiovì autogol, 24’pt e 30’st Falco, 35’pt La Rocca, 10’st Giovinazzo, 27’st Infantino, 35’st Cipolla, 38’st Chiarelli, 47’st Profetto.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.