Calcio, Raffadali, Sport

Coppa Italia di Eccellenza: Il Troina vince per 4 a 0 il Mussomeli

Questo articolo è stato visto 1.152 volte.

Un Troina in splendida forma supera per 4-0 il volitivo Mussomeli e vola in finale. I ragazzi del presidente Giovanni Alì, giocheranno la finale regionale di coppa Italia di Eccellenza contro il Milazzo, il prossimo primo febbraio sul neutro di Mazara del Vallo. Il match nei primi minuti è equilibrato, anche se il Troina ha una certa supremazia, il Mussomeli cerca di controbattere colpo su colpo. Al 2’ Romeo libera al tiro De Souza, attento para a terra Di Martino. La risposta del Mussomeli è affidata al tiro dal limite dell’area di Lucchese, la sfera è respinta con un braccio da un difensore, l’arbitro sorvola. Il Troina capisce che c’è poco da scherzare e inia a macinare gioco, e che gioco, la palla gira a meraviglia, l’argentino Melillo e un giocoliere, Fernandez sotto porta si dimostra cecchino infallibile, alla fine realizza una tripletta. La difesa del Mussomeli regge l’urto fino al 31’ quando Fricano accelera sulla destra arriva sul fondo e crossa in mezzo dove è pronto Fernandez tutto solo a gonfiare la rete per l’1-0. Le cose per il Mussomeli, già sconfitto 2-0 nella sfida di andata si complicano al 38’ per il rosso diretto a Venuti, reo di avere rifilato un gomitata a De Souza. Il primo tempo si chiude con una occasione per parte. Al 43’ una punizione a giro di Minnone supera la barriera, ma non il mastodontico Lizzoni, che fa due passi e intercetta la sfera senza fare scenografia. Al 45’ Di Martino si supera sul tiro di Melillo. Nella ripresa il Troina dà l’impressione di non accelerare, il tecnico Pagana, già dal 41’, tirava fuori il diffidato Silvestri e dava spazio ad altri atleti. Al 60’ arrivava il raddoppio di Fernandez, l’argentino con un preciso tiro ad incrociare non dava scampo all’incolpevole Di Martino. Le occasioni da rete per il Troina non mancavano. Mister Sorce inseriva forze nuove, ma il risultato non cambiava. Al 81’ il tris ospite sempre di Fernandez, che al volo su assist di Melillo metteva sotto la traversa, un gol molto bello per preparazione ed esecuzione. Al 90’ la rete del 4-0 porta la firma del giovane esterno di colore Souare, che vede premiata la sua partita piena di corsa e vivacità. In definitiva per il Mussomeli una sconfitta dal punteggio pesante, ma contro questo Troina, che ha giocato un calcio molto bello, c’era ben poco da fare. Adesso bisogna pensare subito al match salvezza di Gela contro il Terranova e il Mussomeli visto oggi a Raffadali può certamente giocarsela ad armi pari, anche perchè di fronte non ci sarà la formazione del presidente Giovanni Alì a cui vanno fatti i complimenti. E’ da tanto tempo che non vedevamo una squadra giocare un calcio con così tanta disinvoltura e ricco di un giro palla davvero invidiabile e di altre categorie.


Mussomeli:
Di Martino, Lucchese (53’ Landolina), Russo, Susso, Pizzoleo, Licari (50’ Mangiapane), Panepinto, Musarra, Stassi (53’ Fiore), Venuti, Minnone. All. Sorce.

Troina: Lizzoni, Fricano, Orlando (53’ Giambianco), De Souza, Silvestri (41’Adejemo), Ott Vale, Souare, Marletta, Romeo (50’ Marullo), Melillo, Fernandez. All. Pagana.

Arbitro: Mucera di Palermo.

Reti: 31’ e 60’ e 81’ Fernandez, 90’ Souare.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.