Comuni, Cronaca, Favara

Favara: Arrestato dai Carabinieri per un’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo

Questo articolo è stato visto 1.231 volte.

Nel pomeriggio del 6 febbraio scorso i Carabinieri della tenenza di Favara hanno tratto in arresto in esecuzione dell’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo, V.C., favarese, classe 82.

Nel marzo 2011 era stato accertato che l’uomo aveva costruito abusivamente un magazzino di 91 mq in Contrada Pioppo a Favara. Successivamente all’accertamento vita aveva fatto istanza per una sanatoria ma lo stabile non aveva comunque i requisiti necessari per essere sanato e quindi era stato in seguito riconosciuto colpevole dal tribunale di Agrigento nel maggio 2011 e condannato alla pena di mesi 1 e giorni 3 di reclusione. Il Tribunale si era espresso per la sospensione condizionale della pena subordinata però alla demolizione dello stabile abusivo, demolizione che non è stata portata a termine; comportamento questo che tra le altre valutazioni ha, probabilmente, fatto portato il giudice a rigettare le istanze per le misure alternative alla detenzione, concedendo solo la detenzione domiciliare.

L’arrestato è stato quindi condotto presso la propria abitazione dove dovrà scontare la pena, in regime di detenzione domiciliare, da dove potrà uscire solo nelle ore prestabiliti per recarsi al lavoro.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.