Agrigento: Domani sera, 6 Marzo, su Raiuno, il Commissario Montalbano nella Valle dei Templi
Ecco la scena che andrà in onda, domani sera a partire dalle 21,15 su Raiuno, la nuova fiction del Commissario Montalbano, dove anticipiamo uno spezzone in cui si vede Luca Zingaretti nei panni del mitico commissario di Vigàta aggirarsi tra le colonne doriche del tempio di Giunone, stupenda località della Valle dei Templi di Agrigento, tra i templi greci patrimonio dell’Unesco. Una “finestra” internazionale che promuove Agrigento e la sua Valle alla luce del fatto che il commissario televisivo, che ha alle spalle 11 stagioni e più di trenta episodi, è visto mediamente da 10 milioni di persone per poi essere tradotto in 13 lingue e venduto in 28 Paesi del mondo.
La serie del commissario più famoso d’Italia e nata dalla fantasia dello scrittore agrigentino Andrea Camilleri, è prodotta da Palomar in collaborazione e per conto di RaiFiction, molto seguita dai telespettatori italiani e distribuita in oltre 65 Paesi nel mondo.
Questa volta ritroviamo il Commissario Montalbano in alcune scene tra i templi greci insieme all’amica Ingrid Sjöström interpretata dall’attrice svedese Isabell Sollman.
Giorni prima infatti, dopo il soppraluogo che si è tenuto nella “Valle” dallo staff della produzione Palomar, guidati dal direttore del Parco Archeologico della Valle dei Templi Giuseppe Parello.