Agrigento, Comuni, Politica

Agrigento: Nota del Consigliere del Movimento 5 Stelle Marcella Carlisi

Questo articolo è stato visto 943 volte.

Ieri mattina, lunedì sei marzo, ricorda la Consigliera Marcella Carlisi del Movimento 5 Stelle, finalmente è stata la conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale di Agrigento. In tale occasione si dovrebbero fissare le nuove sedute d’aula, tra cui quelle dedicate al “Question time”.

Fin dall’inizio della propria attività all’interno del Comune di Agrigento, il Movimento 5 stelle ha proposto all’Amministrazione comunale di informarsi e provvedere in relazione a bandi ed opportunità per ottenere risorse finanziarie, previste nel panorama europeo ed italiano e successivamente dagli stessi Consiglieri del Movimento 5 stelle è stato verificato l’utilizzo di tali bandi, attraverso specifiche interrogazioni.

Quelle che di seguito vengono indicate, continua Carlisi, sono le ultime interrogazioni presentate dalla stessa Portavoce e Capogruppo Movimento 5 stelle Marcella Carlisi, volte a sapere se il nostro Comune parteciperà a:

  • iniziativa “Azioni Urbane Innovative” con uno stanziamento totale di 372 milioni di euro per la programmazione 2014-2020. La seconda lanciata a dicembre 2016, è focalizzata sui seguenti tre topic: mobilità urbana sostenibile, economia circolare e integrazione dei migranti e dei rifugiati.

  • bando relativo all’annualità 2016 per l’accesso ai finanziamenti del fondo per la progettazione preliminare e definitiva degli interventi di bonifica di beni pubblici contaminati da amianto;

  • cofinanziamento di interventi per lo sviluppo e la messa in sicurezza di itinerari e percorsi ciclabili e pedonali nelle aree urbane e delle ciclovie turistiche.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.