Calcio, San Giovanni Gemini, Sport

Seconda categoria il Gemini supera 2 a 1 la Sommatinese e allunga in classifica. Prima categoria sempre più vicina per i biancorossi

Questo articolo è stato visto 1.904 volte.

Non perde un colpo il Gemini di Piero Alberto Ancona, che nello scontro al vertice supera per 2-1 la Sommatinese e fa un ulteriore passo avanti, quasi decisivo, per la conquista della promozione al campionato di Prima categoria. Match winner l’attaccante Giuseppe Scrudato, autore della doppietta vincente. La sfida, diretta dall’arbitro palermitano Giuseppe Mucera, che solitamente incontriamo nei campionati di Eccellenza e Promozione, si metteva subito bene per i biancorossi, tra l’altro sospinti dal pubblico della grandi occasioni. Al primo giro di lancetta Riccardo Petruzzella scodellava un bel cross per Scrudato, che di testa non lasciava scampo ad Alessi. Il gol a freddo galvanizzava la squadra di casa, per gli ospiti era una doccia fredda anticipata. Nella ripresa al 60’ era ancora Scrudato ad andare a segno di testa su azione susseguente a calcio d’angolo, era la rete del 2-0. La reazione degli ospiti portava al calcio di rigore trasformato al 80’ dal veterano Totò Parrinello, che accorciava solo le distanze. Finiva 2-1 per il Gemini sempre più in vetta alla classifica del campionato di Seconda categoria. Adesso Lo Bianco e compagni possono vantare il vantaggio di sei punti dalla formazione di Michele Salerno, che deve ancora riposare e sette punti sul Cerda Giuseppe Macina, potenzialmente secondo in classifica, come dire che manca veramente poco per festeggiare.

Gemini: Narcisi, Di Grigoli, Scavetto (69’ Camara), Lo Bianco, Zaccone, Messineo Andrea, Petruzzella Riccardo (63’ Coniglio), Russotto, Scrudato, Barone (90’ Messineo Alessio), Petruzzella Pier Alberto. All. Piero Alberto Ancona.
Sommatinese: Alessi, Tricoli, Genova, Noto (51’ Greco), Cigna, Lorina, Sammarco (65’ Amdouni), Sanfilippo, Parrinello, Di Bilio (84’ Lo Porto), Graci. All. Michele Salerno.
Arbitro: Mucera di Palermo.
Reti: 1’ e 60’ Scrudato, 80’ Parrinello (R).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.