Comuni, Cronaca, Naro

Naro: Deteneva abusivamente delle munizioni. 73enne pensionato narese denunciato dai Carabinieri.

Questo articolo è stato visto 1.058 volte.

A Naro i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento S.A., classe 1944, pensionato, in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione abusiva di munizioni. Nella circostanza i Militari della Stazione eseguivano una perquisizione locale presso l’abitazione del 73enne narese, nel corso della quale venivano rinvenute 10 cartucce a pallini calibro 12 e 10 cartucce calibro 7,65, tutte detenute illegalmente e poste sotto sequestro dai Carabinieri.

Medesimo contesto il personale operante, in relazione al suddetto evento, procedeva al ritiro cautelare ex art. 39 T.U.L.P.S. di due fucili e una pistola legittimamente detenuti e denunciati all’Autorità di P.S..

Controlli esercizi pubblici e sanzioni amministrative dei Carabinieri.

Nella città di Naro i Carabinieri della locale Stazione hanno controllato 10 esercizi pubblici, elevando 5 sanzioni amministrative per una somma complessiva di 1700 euro circa, per violazioni delle normative in vigore in materia di esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande e per violazioni della legge “antifumo”.

I Carabinieri di Naro hanno altresì elevato 15 contravvenzioni al Codice della Strada, di cui 5 permancanza di copertura assicurativa per la responsabilità civile automobilistica, con conseguente sequestro dell’autoveicolo, 5 per omessa revisione del veicolo e 1 per guida senza patente perché mai conseguita, quest’ultima con una sanzione amministrativa di euro 5000.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.