Canicattì, Comuni, Cronaca

Canicattì: Lavori manutenzione verde pubblico di proprietà comunale.

Questo articolo è stato visto 1.086 volte.

Sono già in atto attività di manutenzione del verde pubblico di proprietà comunale. I lavori, che avranno la durata di un anno, consisteranno nel diserbo, zappatura attorno alle piante, taglio erba con decespugliatore, potatura delle piante e smaltimento delle ramaglie.

La zona attualmente oggetto dei lavori è quella di Via Allende, cui seguiranno le scarpate di San Eduardo, Coop. Santa Rita, Piazza Caduti di Nassiriya e aiuole antistanti, scarpata e spazi a verde di San Calogero e Via On. Giglia, spazi a verde della piscina comunale.

Stipulata, inoltre, una convenzione con l’ESA della durata di cinque giorni, per la fornitura di una macchina operatrice Terna Venieri che, per le sue particolari caratteristiche, verrà utilizzata per la pulizia di spazi di verde pubblico all’interno di qualche scuola, negli spazi antistanti la palestra comunale e a C.da Carlino dove hanno sede i comandi dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e dei Carabinieri.

Il Sindaco, Ettore Di Ventura, invita la cittadinanza a collaborare con l’Amministrazione Comunale nella lotta alla prevenzione degli incendi e la pulizia dei fondi incolti, osservando le disposizioni impartite con l’Ordinanza sindacale n.73/2017 e ricorda che gli inadempienti rischiano sanzionati con multe che vanno dalle 50 alle 155 €. fino alla denuncia all’Autorità giudiziaria ai sensi dell’ert.650 del codice penale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.