Agrigento, Aragona, Campobello di Licata, Canicattì, Castrofilippo, Comitini, Comuni, Favara, Grotte, Naro, Porto Empedocle, Racalmuto, Raffadali, Ravanusa, San BIagio Platani, Santa Elisabetta

Comunicazione agli Utenti sulla distribuzione Idrica nei prossimi giorni

Questo articolo è stato visto 4.987 volte.

Girgenti Acque S.p.A., comunica che in questo momento la Provincia di Agrigento è interessata da rilevanti guasti agli acquedotti principali, che comportano una significativa riduzione della fornitura idrica ai serbatoi comunali.

La Società è impegnata costantemente per eliminare gli inconvenienti, riducendo al minimo i disagi agli utenti, che sono quindi invitati ad un uso parsimonioso della risorsa idrica.

Si comunicano qui di seguito i due casi che interessano alcuni Comuni serviti dalla Società:

  • Guasto alla Diga Castello

A causa di un guasto riscontrato in data 13.7.17, i cui lavori di riparazione alla Diga Castello sono iniziati immediatamente e la conclusione è prevista quest’oggi (15.7.17) nelle ore serali, i Comuni di San Biagio Platani, Santa Elisabetta, Raffadali, Giardina Gallotti e Montaperto (Fraz. di Agrigento), Aragona, Favara, Porto Empedocle, Comitini, Naro, Costrofilippo, Canicattì, Grotte, Racalmuto, Campobello di Licata e Ravanusa sono interessati da slittamenti delle turnazioni idriche previste.

L’intervento di riparazione in corso, sarà concluso – come detto – questa sera, e pertanto trascorsi i necessari tempi tecnici i turni idrici ritorneranno regolari.

  • Fermo tecnico dell’Acquedotto ‘Fanaco’ (gestito da Siciliacque S.p.A.)

In via preventiva, si comunica che Martedì 18.7.17 e Mercoledì 19.7.17 Siciliacque S.p.A. ha predisposto l’interruzione della fornitura idrica proveniente dall’Acquedotto Fanaco. Per tali ragioni i Comuni di Agrigento, Cattolica Eraclea, Licata, Montallegro e Ribera, subiranno delle riduzioni idriche, con consequenziali slittamenti delle turnazioni idriche previste. Ad ogni modo Girgenti Acque S.p.A. , grazie al sistema di interconnessione degli acquedotti, garantirà un equa distribuzione idrica tra i Comuni interessati e tutti i serviti, così da poter consentire all’utenza un sufficiente accumulo di acqua considerato il totale blocco dell’Acquedotto ‘Fanaco’ predisposto da Siciliacque S.p.A per le giornate di Martedì 18.7.17 e Mercoledì 19.7.17 per l’effettuazioni di improcrastinabili interventi.

In considerazione di tale situazione, che coinvolge buona parte del territorio della Provincia di Agrigento, Girgenti Acque fa appello al senso di responsabilità di tutti gli utenti al fine di ridurre i consumi e di evitare ogni inutile spreco della risorsa idrica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.