Ritorna “Nati X Vivere” In Scena Ad Aragona Il 3-4-5 Agosto Presente Anche Telethon Per Sostenere La Ricerca
E’ stata ideata con singolare dedizione e cura nei dettagli, la quinta edizione del prestigioso Festival Sulla Vita “NATI X VIVERE” organizzato dai giovani dell’Associazione Culturale Dilettantistica “Giovanni Paolo II” di Aragona, presidente Salvatore Fiore.
L’evento, quest’anno, segna un’ulteriore svolta e si svolge con la collaborazione straordinaria della Fondazione TELETHON per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare. NATI X VIVERE è un’eccellente manifestazione artistica, unica nel suo genere, che punta a far riflettere su una tematica sociale specifica, mediante la recitazione, la danza, il canto, performance innovative, la IV Edizione del concorso “Un disegno per la vita”, momenti di talk con ospiti speciali e la grande musica live dell’orchestra di giovani musicisti di talento, diretta dal M° Francesco Francaviglia.
Quest’anno il sottotitolo di NATI X VIVERE è “OLTRE LE APPARENZE” per parlare di disabilità rendendo protagonisti i disabili-abili del nostro territorio.
Non uno, ma ben tre giorni intensi di attività con il coinvolgimento di realtà locali e della comunità aragonese. La nota piazza Aldo Moro si trasforma in un rinnovato “Villaggio della Vita” e nei giorni 3-4-5 Agosto ospiterà: la nuova fiera espositiva, commerciale e artigianale; giochi senza barriere; attrazioni varie e spettacoli; sport e zumba fitness: corsa podistica non competitiva e camminata in bici o a piedi; passeggiata cane-padrone con la “Stracanina”. Varie le attività collaterali previste: visite guidate presso il Palazzo Principe e il museo “Mudia”; screening gratuiti del diabete e della pressione arteriosa; donazione del sangue con l’Adas ; raccolta delle espressioni di volontà con l’Aido.
Tanti ospiti d’onore previsti negli show serali condotti, come ogni anno, da Miriam Di Rosa & Maurizio Fallea: illustri ricercatori ed esponenti Telethon, testimonial, acrobati, artisti e gran concerti con le tribute band di Ligabue e dei Queen.
La manifestazione punta a sostenere la ricerca di Telethon, favorire la promozione sociale, promuovere lo sviluppo culturale e turistico del territorio e garantire l’inclusione del disabile-abile. Tutto ciò è possibile grazie a giovani motivati, entusiasti e temerari che ogni anno affrontano con notevole impegno intellettuale ed economico l’ideazione e realizzazione del Festival: una macchina organizzativa esemplare che si sostiene solamente grazie agli sponsor che credono nella manifestazione e con la vendita dei biglietti della lotteria associata all’evento, ecco perché merita tutta la nostra collaborazione. Tante ragioni per esserci, nessuna per mancare! 😉