Comuni, Cultura & Spettacolo, Ribera

Ribera: “Teatrando in Riva al Mare” ultimo appuntamento della rassegna

Questo articolo è stato visto 1.300 volte.

Venerdì 1 settembre, alle ore 22.00, ultimo appuntamento della “Rassegna Teatrale Estiva di Seccagrande, “Teatrando in Riva al Mare”, organizzata dall’Associazione Socio Culturale “S. Michele Arcangelo” di Calamonaci, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ribera.

Sul palco dell’incantevole scenario del lungomare Gagarin, nella splendida località balneare del Comune di Ribera, andrà in scena l’Associazione Teatrale “Arridi ca ti Passa” dei fratelli Cipolla con “Non è vero…ma ci credo!”.

Scritta da Peppino De Filippo, la commedia “Non è vero…ma ci credo!”, è considerata il capolavoro comico di tutta la sua produzione teatrale e il testo evidenzia la superstizione che ancora vive ai nostri tempi con situazioni che spesso condizionano la vita di chi crede nella sfortuna.

Il risultato è di uno spettacolo che, pur inducendo il pubblico all’inevitabile risata, fa riflettere su una perniciosa “malattia” da cui nessuno è totalmente immune.

In questa commedia Giuseppe Cipolla (regista e interprete del commendatore Gervasio Savastano), si avvale della complicità di: Giovanna Interrante (Teresa Savastano, sua moglie), Francesca Pecoraro (Rosina Savastano, loro figlia), Manuel Latino (Alberto Sammaria, aspirante ragioniere), Calogero Montalbano (Avvocato Donati, legale del commendatore), Leonardo Moscato (Ragionier Belisario Malvurio e Ragionier Spirito), Giulia Coniglio (Mazzarella, segretaria del commendatore), Francesco Matozza (Musciello, portinaio dello stabilimento) e Ornella Vesco (Tina, cameriera di casa Savastano).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.