Canicattì: Maxi controllo del territorio. Un arresto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nel decorso fine settimana, i carabinieri della compagnia di Canicattì hanno effettuato un servizio straordinario di controllo nel centro cittadino e lungo le locali arterie stradali maggiormente trafficate.
Dopo aver fermato vari automezzi, all’improvviso giungeva un ciclomotore con il faro spento ed i carabinieri prontamente intimavano l’alt. il conducente in questione, però, non rallentava, urtando il carabiniere che gli aveva intimato l’alt e successivamente perdeva il controllo del ciclomotore andando a collidere contro una vettura in sosta. subito dopo, in evidente stato di alterazione psicofisica, si alzava e si scagliava contro altri carabinieri, i quali, con non poca fatica, riuscivano ad immobilizzarlo, davanti l’incredulità di alcuni passanti.
Il soggetto in questione, identificato in L.V.F. , 40 enne, originario di Palermo e domiciliato a Canicatti’, veniva pertanto arrestato per “violenza e resistenza a pubblico ufficiale” ed inoltre veniva sanzionato per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente e circolazione senza la prevista copertura assicurativa.
Terminate le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il carabiniere investito ha riportato fortunatamente solo lievi ferite ad un piede.