Canicattì: Conferenza servizi pianificazione attività nuovo A.S. 2017/2018.
Si è svolta martedi scorso, in Sala Giunta, la conferenza di servizi per la programmazione delle attività propedeutiche all’apertura del nuovo anno scolastico.
A partecipare all’incontro, oltre al Sindaco Ettore Di Ventura e l’Assessore alla Cultura e alla P.I. Katia Farrauto, i dirigenti scolastici della Città.
Durante la riunione sono emerse nuove e vecchie esigenze da parte dei Presidi riguardanti la logistica e le strutture scolastiche.
I Presidi hanno sollecitato l’Amministrazione a caldeggiare, a livello nazionale, finanziamenti per nuovi progetti riguardanti la costruzione di edifici scolastici che possano accogliere il crescente bacino d’utenza.
Nell’ambito dell’incontro sono state anticipate alcune iniziative culturali, attualmente allo studio dell’Assessorato al ramo, per le quali è previsto il coinvolgimento delle scolaresche.
“Intendiamo avvalerci delle riconosciute professionalità che operano nelle nostre scuole per portare avanti iniziative culturali ed educative che lascino un segno nella nostra Città – commentano i due amministratori – siamo certi che la fattiva collaborazione dimostrataci nei mesi scorsi sarà ulteriormente consolidata”.