Comitini: Mostra personale dello scultore, Fortunato Alfeo al palazzo Bellacera
Sarà inaugurata, giorno 9 Ottobre prossimo, alle ore 18,30, presso il palazzo Bellacera di Comitini, la mostra personale dello Scultore aragonese, Fortunato Alfeo. All’interno dell’inaugurazione della Mostra, l’artista presenterà un book di poesie personali di cui reciterà al pubblico. La Mostra, si snoderà all’interno del prestigioso palazzo baronale, mostrando le proprie Sculture in pietra e in legno, Pitture ed Incisioni, in particolar modo gli inediti dei robot metallici, presentati per la prima volta al pubblico.
L’artista molto noto, sia nella provincia di Agrigento e sia sul territorio Nazionale ed Internazionale, è conosciuto per la sua particolarità di riprodurre materiali in ferro, pietra e legno, in vere e proprie sculture modellate a perfezione raffigurando il estro artistico. Sculture, che risaltano per il senso di “movimento” e che nascondono un doppio o triplo senso che l’artista stesso vede.
“Non sono io a decidere ciò che devo creare, ma è la materia stessa che mi porta a creare quel soggetto, un soggetto che è già plasmato dalla natura” – cosi’ afferma l’artista, Fortunato Alfeo – e continua – “La scultura e la pittura sono una grande passione che nutre fin da bambino ma che abbandonò per lavorare e poter vivere e che riprese dopo la pensione a 52 anni, quando finalmente si potè buttare totalmente nell’arte anima e corpo, notte e giorno in base all’ispirazione”.