Canicattì, Comuni, Cronaca

Ristrutturazione della caserma della Guardia di Finanza di Canicattì

Questo articolo è stato visto 827 volte.

Sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione della Caserma della Guardia di Finanza di Canicattì, autorizzati dal Provveditorato Interregionale OO.PP. Sicilia – Calabria.

Ricaduta positiva anche sul centro storico di Canicattì grazie allo splendore ritrovato dalla Caserma della Guardia di Finanza, dichiarata di interesse culturale con D.D.G. n. 2406 del 05.09.2014 della Regione Siciliana ai sensi del d.lgs. n. 42/2004, portata a nuovo dai lavori realizzati.

Questi hanno dato notevole lustro alla struttura, del quartiere storico canicattinese, ripristinando l’originario valore architettonico del palazzo.

la Caserma si altresì dotata di un nuovo Corpo di Guardia, posto al piano terra dell’edificio, in modo tale da poter consentire un contatto diretto ed immediato con il pubblico al fine di favorire una maggiore compliance nei rapporti con il contribuente.

La Tenenza della Guardia di Finanza di Canicattì, con il nuovo assetto logistico ed architettonico, si propone di soddisfare nel migliore dei modi le esigenze funzionali, di flessibilità e di sicurezza nei confronti del cittadino e del personale del Corpo in servizio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.