Canicattì, Comuni, Cronaca

Elenco strade interessate all’ampliamento della raccolta RSU porta a porta a partire da lunedì 7 maggio 2018.

Questo articolo è stato visto 1.325 volte.

Il Sindaco Ettore Di Ventura e l’Assessore all’Ambiente, Roberto Vella, informano la cittadinanza che da lunedì 7 maggio prossimo nuove zone della Città saranno servite dalla raccolta RSU porta a porta.
Il servizio interesserà le vie Vittorio Emanuele (uscita per Caltanissetta lato dx), La Marmora, Chieti, Guccini, Portella delle Ginestre, Cilea, Vasco Pratolini, S.Romano, P.Nervi, dei Ciclopi, 11 Settembre, Sant’Angela Merici, Martin Lutero, M.Licata, G.ppe Favata, Ascoli, Martiri della Libertà, Martiri di Via Fani, S.Giuseppe, Marco Biagi, dell’Agricoltura.

Inoltre si ricorda, ai cittadini residenti nelle zone non ancora servite da questa prestazione, che il conferimento dei rifiuti solidi urbani negli appositi cassonetti dovrà effettuarsi dalle ore 18.00 alle 22.00 per il periodo che va dal 1 ottobre al 31 maggio e dalle 20.00 alle 24.00 per il periodo che va dal 1 giugno al 30 settembre, (giusta O.S. n°. 114/2017 – Disciplina conferimento rifiuti solidi urbani, differenziati, indifferenziati e speciali).

Si precisa che è vietato abbandonare i rifiuti o adagiarli al suolo in prossimità del cassonetto. Qualora quest’ultimo risultasse così pieno da non consentirne la perfetta chiusura, i rifiuti dovranno essere conferiti nel contenitore più vicino. È vietato, inoltre, smaltire i sacchetti contenenti rifiuti solidi urbani di sabato. Tale divieto è esteso anche ai giorni prefestivi infrasettimanali. Si esortano i cittadini ad attenersi a tali prescrizioni onde evitare di incorrere nelle pesanti sanzioni previste.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.