Saranno celebrati anche a Grotte i funerali di Vincenzo Licata
Dopo i funerali di Stato effettuatosi di oggi, a Genova, presieduti dal Cardinale Bagnasco e con le massime cariche dello Stato, con parte delle 41 vittime, perchè 17 non hanno voluto partecipare alle esequie, avvenute dal crollo del Viadotto Morandi a Genova, si terranno nel pomeriggio di mercoledì prossimo, anche a Grotte, nella Chiesa Madre, i funerali di Vincenzo Licata. Ad aspettare, la salma alle ore 16:45 circa, all’ingresso del Viale della Vittoria saranno il Sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza, gli Assessori Comunale e tutto il Consiglio Comunale, i Grottesi, che con un lungo corteo arriveranno presso la Chiesa Madre, per i funerali.
Subito dopo i funerali di lunedì a Vicenza, dove Licata si era trasferito da circa 30 anni con la propria famiglia, sarà accompagnata all’aeroporto per atterrare a Catania, e dirigersi verso Grotte.
Da alcuni giorni il Sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza, non appena appresa la notizia della tragica morte, del compaesano e dell’Italia intera, ha disposto le bandiere a mezz’asta fino a giovedì prossimo, proclamando il lutto cittadino. Ha inoltre chiesto con l’Amministrazione Comunale di tenere abbassate le saracinesche degli esercenti in segno di lutto per il loro compaesano. Ha anche disposto la chiusura al traffico della strada principale in occasione dei funerali di Vincenzo Licata. Il Primo Cittadino, rende noto, anche, che le manifestazioni e gli eventi estivi riprenderanno regolarmente nella serata di venerdì.