Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo

Sasà Salvaggio riempie la Piazza Umberto I, ad Aragona. Stasera dalle ore 21 ci saranno gli “Ottoni Animati” durante la Sagra della Salsiccia.

Questo articolo è stato visto 2.983 volte.

Grande successo ieri sera nella cornice della piazza Umberto I per il comico palermitano Sasà Salvaggio per i festeggiamenti in onore di San Vincenzo. Il comico palermitano ha riscosso la gente aragonese con tante battute molto belle e spiritose. Sasà Salvaggio è un comico dove gli piacere viaggiare molto infatti ha partecipato a qualche talk show televisivo sia regionale che nazionale. Il comico palermitano inizia la sua carriera nel 1992 quando debutta in una trasmissione comica di sua creazione intitolata “Non è la Rai, non è Canale 5 ma allora che schifiu è”.

Per l’organizzazione dell’evento dobbiamo ringraziare  l’Amministrazione Comunale presieduta dal sindaco Peppe Pendolino; L’Assessore LLPP, manutenzione e servizi, Francesco Morreale; con lo sponsor del Pub “O’Rusa”, e la Pro Loco di Aragona con il suo presidente, Sebastiano Calleia.  “Sono molto contento per la serata di ieri, la città ha risposto presente” –  sono le parole dell’assessore comunale allo sport e alla cultura e al turismo, Giovanni Graceffa e continua – “vi aspetto numerosi stasera per la 33° Sagra della Salsiccia”.

L’appuntamento è per stasera a partire dalle ore 21, per le Vie Roma e Garibaldi, dove si svolgerà la Sagra della Salsiccia, ad animare la serata saranno gli “Ottoni animati”, un gruppo nato nel 2008 da un’idea di Alessandro Mancuso e Alberto Anguzza. Sono il risultato di una continua ricerca tra i suoni della tradizione banda siciliana e la musica moderna. Il loro scopo è far rivivere la cultura siciliana attraverso i suoni degli strumenti a fiato per rievocare i ricordi delle passate celebrazioni dei paesi, dove la musica è stata affidata alla banda, portando l’amore e la passione dei musicisti tra la gente.

Oltre gli “Ottoni Animati,  nei locali di Via Roma dalle ore 20:30 ci sarà l’inaugurazione della mostra Artisti Aragonesi: Antonella Graceffa, Vincenzo Arnone, Dina Virone, Fortunato Alfeo, Stefano Terrasi, Carmelo Terrasi, Tommaso Vaccarello e Giovanni Rizzo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.